7 idee per i ristoranti da prenotare a San Valentino a Pescara e dintorni

Pubblicato il 7 febbraio 2022

7 idee per i ristoranti da prenotare a San Valentino a Pescara e dintorni

Sta per arrivare il giorno più romantico dell’anno e, che tu sia o meno un fan delle convenzioni, non puoi negare il fascino che questa data suscita su ognuno di noi dall’adolescenza in poi. E quest’anno sarà finalmente possibile festeggiare in condizioni di quasi normalità: l’anno scorso c’era stato concesso solo l’asporto mentre, per il prossimo 14 febbraio, potremo tornare a vivere un romantico tête-à-tête nel nostro ristoranto preferito. E, se non hai ancora pensato a dove andare, ho per te 7 idee per i ristoranti nel giorno di San Valentino.

Tête-à-tête a base di pesce


A San Valentino il Ristorante Regina Elena è sempre una garanzia. Qui potrai cenare a lume di candela, in un ambiente elegante e raffinato e assaporare le ricette della tradizione marinara rinnovate per offrire un gusto moderno. Dal connubio tra pesce pescato fresco e prodotti a chilometri zero nascono infatti le fantasiose ricette proposte ogni giorno dallo chef.
Nello speciale menu di San Valentino troverai tre proposte di antipasti: ostrica con timo e passion fruit, il baccalà mantecato con patate e tartufo fresco, l’astice con spinaci e pompelmo grigliato; come primo saranno serviti gli agnolotti al pesto di pra, gamberi rosa e arancia salata e per secondo l’ombrina con topinambur, scorzonera e tartufo.
 tantissimi crudi di mare.
Ristorante Regina Elena
Indirizzo: Viale Regina Elena, 38 - Pescara
Telefono: 085 442 98 38 - 334 6153047 - Mail: info@ristorantereginaelena.it

Sognando posti esotici


Nel giorno più romantico dell’anno Sushi & Capirinha apre le porte della sua nuova location in via Firenze. Il mix innovativo nippo - brasiliano ti farà sognare di essere in qualche posto esotico lontano dalla routine quotidiana. Si parte con il Cheviche misto a base di salmone, tonno e branzino marinati con arance, lime, cipolla, salsa mango, mandorla e pistacchio. A seguire Gyoza, i ravioli giapponesi e poi i Roll Garota de Ipanema, ovvero roll di riso con gamberi, avocado, surimi, fila panato e fritto con panko e topping di fragola, salsa rosa e salsa teriyaki.
Sushi & Caipirinha
Indirizzo: Via Firenze, 100
Telefono: 3914312852 - sushiecaipirinha@gmail.com

Weekend nel borgo


A Silvi Marina c’è un posto incantevole, dove puoi pensare anche di restare a dormire per svegliarti accanto alla tua dolce metà. Benvenuto a Borgo Fonte Scura, dove Alessandro Costantini ha voluto donare nuova vita a quella che un tempo era una dimora di famiglia, per offrire ai suoi ospiti tutta la magia e l'incanto della terra d'Abruzzo. Per la sera di San Valentino, Borgo Fonte Scura propone un menu speciale dedicato a tutti gli innamorati: entrée di benvenuto a base di crostino di pane a lievitazione naturale, burro alle alghe e sardine affumicate, fiadone agli scampi, insalata liquida e vongole, rocher di baccalà e maio di lamponi, a seguire gli antipasti: ostriche cotte a bassa temperatura, salsa allo champagne, friggitelli lattofermentati, patate e tapioca soffiata, poi cappesante scottate e carciofi cotti a bassa temperatura in doppia consistenza, ov, baccalà e patane. Per primo risotto al plancton e scampi e per secondo branzino e kefir.
Borgo Fonte Scura
Indirizzo: Contrada Vallescura 11/C - Silvi Marina (Teramo)
Telefono: 085930808 – Mail: info@borgofontescura.it

Pacchetto San Valentino: cena più notte in hotel


Sempre a Silvi Marina il Ristorante Ferretti propone il pacchetto San Valentino con la notte in hotel ad accompagnare la romantica cena a lume di candela con sottofondo di musica dal vivo. Il menu è a base di carne con giardino d’inverno come antipasto, ravioli con burrata su vellutata di zucca e strettine al ragù di vegetali come primi ed entrecôte di manzo con misto bosco e tartufo accompagnato da patate gratin e julienne di cavolo rosso in agrodolce.
Ferretti Village
Indirizzo: Contrada Vallescura, 3 - Silvi Marina (Teramo)
Telefono: 3395296916 – 3331054419 – Indirizzo: info@ferrettivillage.it

Weekend sulla Costa dei Trabocchi


Se cerchi un ristorante per San Valentino a San Vito, La Chiave dei Trabocchi potrebbe essere l’idea giusta. Qui, infatti, potrai scegliere solo di cenare o anche di soggiornare, con la certezza di godere di buon cibo e di un panorama incantevole. Per il giorno più romantico, quest’anno si preparano a celebrare gli innamorati con una cena a lume di candela e l'intrattenimento musicale di Exentia Liveband. Ma parliamo di cibo, perché l’amore passa anche dalle parti dello stomaco (almeno per gli uomini dicono che sia così). Si parte con un entrée di benvenuto con bollicine, poi l’antipasto composto da panino soffice, seppioline e carciofi croccanti, calamaro ripieno “pizz e foij”. Per primo raviolo “San Valentino” con stracciata, crostacei e clorofilla di prezzemolo, per secondo “Black code“ cotto a bassa temperatura, crema di patate viola e carciofi fritti e infine love dessert.
La Chiave dei Trabocchi
Indirizzo: Cda Portelle, 77 - San Vito Chietino (Chieti)
Telefono: 087261682 – Mail: info@lachiavedeitrabocchi.it

San Valentino dal sapore siciliano


Da Mizzica, a Francavilla, il menu di San Valentino è tutto siciliano e infatti i posti stanno andando a ruba. Pochi tavoli ancora disponibili per la sera del 14 febbraio per gustare: l’insalata di mare, il pesce spada e il salmone affumicato e la bruschetta con alici e pomodorini. Per primo pasta alla siciliana e pasta con pesce spada e pachino. Per secondo: pesce spada alla siciliana, gamberoni alla mediterranea e poi per dolce il cuore di San Valentino, mousse al pistacchio, glassato con cioccolato fondente.
Mizzica Specialità Siciliane
Indirizzo: viale Nettuno, 177 – Francavilla all Mare (Chieti)
Telefono: 0854917880 – Mail: info@mymizzica.com

Pizza o pesce? Scegli tu


La nostra griglia a Cepagatti è una location romantica ed elegante per trascorrere la sera di San Valentino insieme all’altra metà della mela. E poi c’è la possibilità di scegliere tra il menu a base di pesce o la pizza. Il menù di pesce prevede: insalatina di mare, cocktail di gamberi, salmone con pera caramellata, carpaccio di tonno con arancia, filetto di sgombro con cipolla rossa; per primo gnocchetto di patate con battuta di gamberetti e scampetti con crema e cuori di carciofi; per secondo filetto di spigola in crosta di patate al rosmarino e scampone al grand marnier. Nel menu pizza troverete il carpaccio di ananas e prosciu­tto, la ricott­ina agrumata, il carpaccio di bresaola a modo nostro, il formaggio primo sale e cipolla caramellata e la macedonia di ortaggi. A seguire taglieri di pizza assortita in vari gusti. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo del maestro Paolo Di Lullo.
La nostra griglia
Indirizzo: Via Valignani, 15 - Cepagatti (Pescara)
Telefono: 085 9771971 v- Email: info@lagrigliadicepagatti.it

 
 
 
 
Foto di copertina: dalla pagina facebook di la Chiave dei Trabucchi
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
 

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • SAN VALENTINO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

×