10 idee per un romantico San Valentino a Pescara

Pubblicato il: 7 febbraio 2020

10 idee per un romantico San Valentino a Pescara

Ok, ci siamo, sta arrivando San valentino. Che tu sia uno di quelli con le pupille a cuoricino, la camera piena di peluches e una sincera voglia di festeggiarlo, oppure che tu sia uno di quelli che vive nell'attesa di scollinare San Valentino, è chiaro che dovrai farci i conti.
E, immancabile, arriva qualche idea su dove e come trascorrere la ricorrenza che, quest’anno, capita pure di venerdì e può diventare anche la scusa per un più intenso fine settimana in due.

Romantico chic


Consigliare un posto per una cena romantica non è mai facile, perché ognuno di noi ha una idea diversa di romanticismo, ma con Passeri in Centro è difficile sbagliare soprattutto se stai cercando un posto romantico e super chic. Proprio in centro a Pescara, si mangia davvero bene grazie al sapiente mix di cucina tradizionale e nuove idee di cucina gourmet.  E se vuoi provare l’emozione di vivere una esperienza da film americano, il posto migliore dove sedere è il bancone: uno splendido, lucidissimo bancone in marmo con comode poltroncine. Il piatto da ordinare resta comunque la pizza, accompagnata da fantasiosi cocktail proposti dal barman.
Passeri in Centro
Indirizzo: Via Trento, 117 - Pescara PE. Telefono: 339 843 81 57 - 085 896 4551

Per gli amanti del crudo di pesce


Sempre in centro a Pescara, il Ristorante Regina Elena, nell’omonima via, è un’altra valida scelta per la sera più romantica dell’anno. Qui si può cenare a lume di candela, in un ambiente elegante e raffinato. Il menu è a base di pesce, con ricette della tradizione marinarai. Nello speciale menu di San Valentino tantissimi crudi di mare.
Ristorante Regina Elena
Indirizzo: Viale Regina Elena, 38 - Pescara
Telefono: 085 442 98 38 - 334 6153047 - Mail: info@ristorantereginaelena.it

Affacciati sul mare Adriatico


E poi c’è il ristorante con vista panoramica: da Le Terrazze Roof Garden il San Valentino a Pescara è a base di pesce, e si sta seduti romanticamente affacciati sul mare Adriatico e sulla costa sottostante. Il tutto accompagnato dalle più belle canzoni d’amore.
Le Terrazze Roof Garden
Piazza Primo Maggio, 46 - Pescara
Telefono: 085 943 13 37 – Mail: prenotazioni@leterrazzepescara.com

Carne e jazz, connubio perfetto


Se al pesce preferite la carne, c’è un ristorante storico di Pescara che, per sua e per tua fortuna, si trova anche in uno dei posti perfetti per una romantica passeggiata, prima o dopo cena. Il Ristorante Fattoria Fernando si trova infatti all'interno del Porto Turistico e offre una buona selezione di carni e una interessante varietà di primi piatti casarecci a base di pasta fresca. E, per la sera di San Valentino, la cena sarà allietata da una esibizione di musica jazz.
Ristorante Fattoria Fernando
Indirizzo: Lungomare Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE
Telefono: 085 28 513 - 327 221 98 43 – Mail: df577@libero.it

Semplicemente romantico


Se i locali madaioli non sono il tuo genere e quello che preferisci è un posto semplice ma accogliente dove trascorrere San Valentino, a Pescara ti consiglio di prenotare al Ristorante la Grotta del Marinaio, Questo è un posto storico della città, cucina pesce dal lontano 1959 e, ai fornelli, l’amore per la cucina è passato dalle sapienti mani di Alberto e Annamaria alle altrettanto capaci di Cinzia e Corrado. Qui il pesce viene cucinato secondo tradizione.
Ristorante Grotta del Marinaio
Indirizzo: Via Bardet, 6 - Pescara
Telefono: 085 69 04 54 - Mail: corradomarini@live.it
http://www.ristorantegrottadelmarinaio.it

Nel borgo di Pescara vecchia


In via delle Caserme, tra le tante proposte dei locali che la rendono il cuore della movida pescarese, mi permetto di suggerirti quella di Mastro Cibo e cucina, dei fratelli Roberto e Serena. Il locale, così come il cibo, sono curati nei minimi dettagli. Già entrando si capisce che qui nulla è lasciato al caso e, in cucina, Roberto è un vero perfezionista. I piatti proposti cambiano continuamente in base alla disponibilità di prodotti freschi di stagione e la cucina è di tipo tradizionale a cui lo chef applica le nuove tecniche di preparazione che ha appreso alla Niko Romito Formazione. Dietro l'offerta di piatti e vini c'è un grande lavoro di selezione di fornitori e materie prime locali.
Mastro Cibo e Cucina
Indirizzo: Via delle Caserme, 61, 65125 Pescara
Telefono: 371 116 02 20 – Mail: info@mastro.restaurant

San Valentino nel castello


Per San Valentino a Pescara non può mancare la più classica delle cene nel castello. Per la precisione il Castello Chiola di Loreto Aprutino, dove si trova il ristorante L’Antico Torchio. Raffinato e delicato, è perfetto per una sorpresa romantica come un weekend fuori, e poi, dulcis in fundo, anche quest’anno la cucina dello chef Vito Pastore si è guadagnata il Piatto Michelin.
L'antico Torchio
Indirizzo: Via degli Aquino, 12 – Loreto Aprutino (Pescara)
Telefono: 085 829 06 90 – Mail: info@castellochiola.com

Romantico e biologico


Spostandosi verso Sud lungo la costa adriatica, si possono trovare molti posti romantici dove si mangia bene. E uno di questo è, senza dubbio, la Bottega Culinaria Biologica di San Vito, affacciata sulla famosa costa dei Trabocchi.  I piatti proposti sono essenziali, realizzati con pochi ingredienti biologici, ma con la proposta di abbinamenti tanto fantasiosi quanto sfiziosi. Basta sbirciare il menu proposto per San Valentino per capire quanto siano originali le pietanze realizzate dalla chef.
Bottega Culinaria Biologica
Indirizzo: C/da Pontoni, 72 - San Vito Chietino (Chieti)
Telefono: 339 142 11 11 – Mail: info@bottegaculinaria.com

Weekend sulla Costa dei Trabocchi


Sempre a San Vito, La Chiave dei Trabocchi potrebbe essere l’idea che ti mancava per un weekend di San Valentino. Qui, infatti, potrai scegliere solo di cenare o anche di soggiornare, con la certezza di godere di buon cibo e di un panorama incantevole. L’eleganza minimal del total white, l'alba sul mare, i migliori piatti di pesce della tradizione abruzzese: sono questi gli ingredienti perfetti per un fine settimana romantico in questo posto très chic.
La Chiave dei Trabocchi
Indirizzo: Cda Portelle, 77 - San Vito Chietino (Chieti)
Telefono: 0872 616 82 – Mail: info@lachiavedeitrabocchi.it

Weekend nel borgo


Risalendo la costa verso Nord, c’è un altro posto perfetto se quello che cerchi è un weekend romantico con la tua dolce metà.  Ai confini tra la provincia di Pescara e quella di Teramo, si trova l'incantevole Borgo Fonte Scura. Qui Alessandro Costantini ha voluto donare nuova vita a quella che un tempo era una dimora di famiglia, per offrire ai suoi ospiti tutta la magia e l'incanto della terra d'Abruzzo. Inizialmente pensata solo come struttura per eventi speciali e matrimoni, oggi Borgo Fonte Scura ospita un rinomato ristorante gourmet che, per la sera di San Valentino propone un percorso degustazione con cena a tema, musica e atmosfera romantica garantita.
Borgo Fonte Scura
Indirizzo: C.da Vallescura 11/C - Silvi Marina (Teramo)
Telefono: 085 93 08 08 – Mail: info@borgofontescura.it
 
 
Foto di copertina: Pixabay
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • CENA
  • SAN VALENTINO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Malghe e rifugi gourmet dove mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×