La storica dimora veneta è la location ideale per cene romantiche e cerimonie di grande effetto

Uno scenario irresistibile. Un panorama unico, fra colline e vigneti, a pochi chilometri dal Lago di Garda. Villa Cariola a Caprino Veronese è una location straordinaria, che permette di trovare pace e tranquillità non lontano da Verona e dai principali luoghi d’interesse della provincia scaligera unendo storia e arte al relax e soprattutto, alla cucina più ricercata e di qualità.

Dalla cena romantica a quelle di gala


Villa Cariola, con il suo ristorante esclusivo aperto al pubblico da aprile a fine ottobre (ma ovviamente aperto nell’arco di tutto l’anno per l’organizzazione di eventi a richiesta), propone ben tre tipi di menu degustazione (di carne, di pesce e vegetariano) oltre che quello alla carta, che spazia dalla cucina mediterranea alle specialità locali, e che si declina in carne, pesce e prodotti tipici del territorio (come il tartufo, proposto nei piatti della tradizione). La cucina è affiancata da una cantina di altissimo livello (fra vini del territorio veronese e in generale del Lago di Garda fino ad alcune chicche nazionali e internazionali). Qui siamo in uno di quei ristoranti gourmet che risplendono anche grazie alla stupenda location: che diventa, di volta in volta, un luogo particolarmente romantico per una cena speciale a due o il luogo in cui creare un evento a effetto: matrimoni, banchetti e cene di gala aziendali. 

Una location di grande impatto


La storica villa veneta, le cui origini risalgono al XV secolo, vanta uno staff con un’esperienza decennale nel settore della ristorazione e della banchettistica e può ospitare più ricevimenti contemporaneamente, grazie alle sue numerose sale interne (di diversa dimensione e con varie caratteristiche tecnologiche) e ai suoi giardini esterni, alcuni dei quali perfetti per cerimonie civili di grande impatto scenico. Oltre alla celebre “Sala delle Feste” (che arriva a ospitare più di cento persone sedute per cene di gala di sicuro successo), è a disposizione anche la grande terrazza esterna: cenarvi sul far del tramonto in estate significa aprirsi a un’esperienza sensoriale a più livelli. In Villa Cariola si possono celebrare le proprie cerimonie, con la possibilità anche di organizzare splendidi matrimoni civili sia all’interno sia all’esterno dell’edificio, grazie ad una scalinata esterna davvero scenografica e unica nel suo genere.

Piscina e ristorazione, un binomio vincente


Villa Cariola, fra i tanti plus che ha da offrire, dispone anche di un affascinante parco esterno, curato nei minimi dettagli e in cui si trova la splendida piscina aperta al pubblico, che permette di ristorarsi e abbandonarsi al relax in un luogo che oggettivamente non ha eguali. E non a caso sono in molti fra coloro che, nei mesi più caldi, decidono di approfittarne e dopo un pomeriggio trascorso in costume, si affidano alle prelibatezze del ristorante per una serata in cui si può godere, tra l'altro, di un ottimo menu convenzionato.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×