REVIEW 2NIGHT Ristorante, Wine bar, sushi, poke, dj-set e molto altro ancora. Può un locale contenere tutte queste anime? Sì, può, quando si parla del Dogana, bistrot di pesce al numero 3r di Piazza Ferrucci.
Il Dogana è la scelta perfetta per tutti coloro che amano i prodotti del mare in una versione differente, grazie ad un'offerta innovativa di grande pregio e ad un ottimo rapporto tra qualità delle materie prime e prezzo.
Punti di forza del locale sono senza dubbio il sushi e il poke. Per quanto riguarda il tipico piatto hawaiano, al Dogana è possibile comporlo secondo il proprio gusto, scegliendo tra una grande quantità di ingredienti a disposizione di tutti i clienti.
Il sushi invece spazia tra proposte classiche ad altre più originali ideate dallo chef, come il temaki al granchio, o i nigiri con gamberi.
Una soluzione gustosa ed elegante per un aperitivo tra amici o per una cena con una persona speciale.
Un'offerta del genere non può non essere accompagnata da una selezione di vini e cocktail di prima scelta e, anche in questo caso, il Dogana riesce a fare centro grazie ad una drink list tutta da scoprire. Tra vini nostrani e cocktail classici e rivisitati, c'è solo l'imbarazzo della scelta per brindare all'insegna del buon gusto e della buona cucina.
Cucina che strizza sempre un occhio al benessere, non a caso nel menù non sono presenti prodotti fritti ma, grazie a metodi di cottura alternativi, l'alta qualità dei piatti è sempre garantita.
Nelle serate del week-end, inoltre, il Dogana organizza sessioni di dj-set e si trasforma nel luogo ideale per gli amanti della buona musica, tra una chiacchiera e l'altra. Il tutto in una location piccola e accogliente che unisce elementi di arredo classici a soluzioni più moderne.
Sempre in continua evoluzione, per proporre ai propri clienti offerte sempre nuove e intriganti, il Dogana è il luogo giusto per tutti gli amanti della buona cucina e dei drink di qualità, in una cornice dal fascino irresistibile come quella di Piazza Ferrucci.
PROMOTIONAL REVIEW Un bellissimo sushi bar che ti accompagna dall'aperitivo alla cena, fino alle ore piccole; tra crudi e cocktail impeccabili
"Ma come fanno i marinai...", così canta un noto brano che mette in risalto le caratteristiche di chi vive a stretto contatto con il mare. Caratteristiche quali l'allegria e la voglia di libertà, andando alla ricerca di un nuovo porto in cui sbarcare all'avventura.
Ma le splendide strofe di Dalla e De Gregori si prestano alla perfezione anche ad un ristorante che, ormai da molti anni, è stato in grado di ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei fiorentini, in una delle zone più...
LEGGI TUTTO