FIERA: Enogastronomica 2022

Dal 13 al 15 maggio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Dal 13 al 15 maggio torna a Firenze e nei dintorni (in 15 posti diversi) Enogastronomica. Un festival per scoprire e assaggiare prodotti e vini, oltre alle creazioni di 15 tra i migliori chef della Toscana, accompagnate dalle produzioni di vignaioli e mastri birrai. Atelier e botteghe saranno  i palcoscenici della manifestazione, dove andranno in scena le diverse esperienze di gusto.

Al centro di Enogastronomica c’è sempre l’eccellenza toscana, in una tre giorni di eventi – 13,14 e 15 maggio – che non si svolgeranno in un unico luogo, ma in un ventaglio di location magiche e ricche di fascino.

Molti gli chef più famosi del panorama toscano, spesso stellati, che daranno la possibilità di assaggiare le loro pietanze.

Tutto questo affiancato da degustazioni di prodotti locali: produttori di vino, fiore all’occhiello della produzione toscana, birrifici artigianali e un’ampia selezione di eccellenze e produzioni gastronomiche della Toscana.

In questi momenti, queste botteghe ed aziende accoglieranno il pubblico in una veste inedita, dando vita ad un mosaico di eventi che il pubblico potrà scegliere e perché no partecipare a più di uno ogni giorno.

Un calendario unico e divertente: in tutto 19 appuntamenti con assaggi e storie che per qualche giorno ci riporterà nei luoghi degli artigiani.

Il progetto è di Confesercenti Firenze, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze, in collaborazione con Vetrina Toscana e con il contributo di Camera di Commercio di Firenze, Fondazione CR Firenze e Assicoop Toscana.

Laboratorio Arti Orafe e altri
Dal 13 al 15 maggio - dalle 9.00
Contatti: 
0552705201
info@enogastronomica.org
Info qui
Intero programma disponibile qui

Crediti foto: pagina Fb Enogastronomica 

13 maggio → 15 maggio

  • FIERA

ALTRO SU 2NIGHT

  • TURISMO
  • TENDENZE FOODIES

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

×