Wine & Dine: cena degustazione con eccellenze enogastronomiche italiane e newyorkesi abbinate ai vini del Piemonte

Martedì 8 ottobre a Milano
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Martedì 8 ottobre, nella suggestiva cornice del Rivington, il primo ristorante di ispirazione newyorkese a Milano, si tiene una cena degustazione che unisce la cucina a stelle e strisce con i prestigiosi vini delle Langhe.
La serata prevede un’esperienza multisensoriale, dove ogni piatto è sapientemente abbinato a una selezione di vini dell’azienda vitivinicola Garesio, conosciuta per la sua eccellenza nella produzione enoica nel cuore del Barolo.
Il menù, curato nei minimi dettagli, inizia con un Amouse Bouche top secret abbinato all’Alta Langa DOCG Pas Dosé Millesimato 2020, per poi proseguire con il piatto forte della serata, il "Surf & Turf", una deliziosa combinazione di filetto di Angus e astice al vapore, accompagnato dal Barolo Gianetto DOCG 2018. Questo vino di Serralunga d’Alba, con la sua grande struttura e intensità, esalta perfettamente i sapori ricchi del piatto.
Un altro piatto iconico è il “Milano-NYC”, un riso Carnaroli allo zafferano unito alla salsa Alfredo, tipica newyorkese, servito con il Barolo del comune di Serralunga d’Alba 2018. Il pasto prosegue con il Pastrami di entrecôte di razza Black Angus, abbinato alla Barbera Nizza DOCG 2019, un vino armonico e fresco che completerà il sapore affumicato del piatto.
Come gran finale la Blueberry Tart, una crostatina di mirtilli su crema pasticcera.

Il costo della cena con degustazione vini è di 85€ a persona.
Un’occasione imperdibile per chi desidera esplorare nuovi abbinamenti tra sapori italiani e internazionali.

Via Giovanni Battista Pirelli 20, Milano
tel. 345 557 2717 // info.centricmilan@hyatt.com

8 ottobre

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×