Ho provato gli hamburger di Fatti di Luppolo per cena, ma anche per l'aperitivo (versione mini)

Pubblicato il 18 maggio 2023

Ho provato gli hamburger di Fatti di Luppolo per cena, ma anche per l'aperitivo (versione mini)

Per passare una serata con gli amici di fronte a una buona birra e a degli ottimi hamburger, Fatti di Luppolo potrebbe essere il posto perfetto, soprattutto se sei nei paraggi di Limena.

Gli hamburger sono il loro cavallo di battaglia, tant'è che dallo scorso anno hanno inserito anche dei mini burger per l'ora dell'aperitivo. Ce ne sono quattro disponibili, carinissimi da vedere e perfetti quando non hai troppa fame o vuoi assaggiare più sapori diversi.


Fatti di Luppolo è da sempre gestito da uno staff giovanissimo e l'attenzione verso il cliente è, insieme alla qualità dei loro prodotti, una delle cose che sicuramente ti fa tornare volentieri. Personalmente apprezzo molto anche la disposizione dei tavoli (e l'arredamento pieno di gadget geek!) per cui il locale non risulta mai sovraffollato, rendendo la permanenza piacevole. Mi piace molto anche la musica che trasmettono, dai Muse agli Arctic Monkeys.

Una volta al tavolo arrivano i menù per scegliere cosa bere e mangiare. Ogni due-tre settimane circa, Fatti di Luppolo propone un hamburger fuori menù (più un dolce abbinato), per non annoiare mai i clienti abituali. Non so come facciano, ma sono sempre uno più invitante dell'altro.

Dopo un buon quarto d'ora di consultazione, abbiamo scelto di dividere i quattro mini burger per iniziare la serata, insieme a dei bocconcini di pulled pork.


Per scegliere le birre, tutte artigianali e selezionate dallo staff, puoi consultare sia il menù sia la lavagna che aggiornano insieme alle birre alla spina disponibili. Abbiamo scelto una keller del birrificio Ottakringer, Zwickl Rot, birra ambrata a bassa fermentazione e dal sapore leggermente caramellato, e una session IPA del birrificio Birra Mastino, amara e fresca con note agrumate e tropicali.

Dopo le birre sono arrivati i mini burger insieme ai bocconcini di pulled pork, serviti con maionese affumicata e patatine fritte. I bocconcini sono fragranti e speziati il giusto. A me non piace molto l'affumicato quindi ho solo assaggiato la maionese, ma per gli amanti del genere dev'essere fantastico come abbinamento.

Perché da Fatti di Luppolo anche i fritti e i vari tipi di maionese sono spaziali, consiglio soprattutto le verdure pastellate in cui ci sono anche la loro salvia fritta e i fiori di zucca. Buonissime davvero e diverse dalle solite verdure pastellate che si trovano in giro. La mia maionese preferita invece è quella al pepe.


La maionese al pepe si trova anche in uno dei mini burger: hamburger da 40gr, formaggio cremoso, fiore di zucca in pastella fritto, spinacino e maionese al pepe. Forse quello che mi è piaciuto di più tra i quattro, perché all'interno ha degli ingredienti che semplicemente adoro e perché il formaggio cremoso mi conquista sempre! Un altro mini burger molto buono e soprattutto molto gustoso è sicuramente quello con cheddar, anello di cipolla in pastella alla birra, pancetta in crosta al pepe e spinacino. Io, comunque, consiglio di assaggiarli tutti, tanto tornarci più volte sono certa non sarà un problema.



Dopo questi antipasti abbiamo deciso comunque di dividere un hamburger. Il fuori menù era molto interessante - come sempre, del resto! - ma abbiamo preferito scegliere uno dei classici che ancora non avevamo avuto occasione di assaggiare: il salvia burger con salvia fritta, formaggio cremoso, pesto di pomodorini secchi e spinacino. Cremoso, gustoso, con quel crunch della frittura che mi piace tanto, devo dire che dal primo morso è entrato immediatamente tra i miei hamburger preferiti di Fatti di Luppolo.

Nel menù sono presenti anche due burger vegetariani, in ogni caso potete sostituire il burger vegetale al burger di carne su qualunque altro panino su richiesta.



Come dolce invece non ho proprio resistito al fuori menù, chiamato El Dorado: pan di spagna con mousse al cioccolato e nocciole con cuore al caramello mou, a forma di fava di cacao. Oltre ad essere buono era anche tanto, tanto carino da vedere! Uno dei dolci che non può mancare nel menù classico invece è il tiramisù al Baileys, che viene servito con la pipetta piena di Baileys per un'iniezione extra di dolcezza alcolica e un cioccolatino a forma di cucchiaino. Piccoli dettagli che il cliente nota, apprezza, e nella sua testa pensa già a quando tornare.

Io, ad esempio, sto già contando i giorni al prossimo fuori menù.

Fatti di luppolo
Indirizzo: Via Vincenzo Stefano Breda, 26L - Limena (PD)
Telefono: 3925006937

 

  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE

scritto da:

Samantha Capuzzo

Sono Samantha, meglio conosciuta come Sam di Magna Padova. Mi dicono da sempre che non faccio altro che pensare al cibo, così ho deciso che pensare al cibo sarebbe diventato il mio lavoro.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×