Ti consiglio questi locali di Mestre e dintorni per organizzare un compleanno memorabile

Pubblicato il 11 ottobre 2021

Ti consiglio questi locali di Mestre e dintorni per organizzare un compleanno memorabile

Se anche per te scegliere come festeggiare il compleanno a Mestre e dintorni sa essere più difficile di scegliere cosa fare a Capodanno, benvenuto/a nel club. Festa in grande oppure in piccolo? E, di conseguenza, una signora cena (in villa, in campagna, al ristorante o al pub) oppure un meno impegnativo aperitivo o un dopo cena

In un modo o nell’altro, si cerca sempre di fare in modo che la giornata del proprio compleanno sia una bella giornata. Certo, ognuno ha il proprio concetto di "bello". Io, ad esempio, ho un'anima principesca e mi piace mandare inviti personalizzati per apericene elegantine, ma tu magari preferisci un pranzo o una cena alla buona oppure qualcosa di più in grande. Per questo ho raccolto vari spunti per diversi tipi di festa di compleanno e sulla loro giusta location a Mestre e dintorni. Se il tuo b-day è alle porte e ancora non sai cosa fare, forse sei ancora in tempo. Sì, mi sento un po' event planner. 

Se vuoi una festa in villa con giardino (e piscina)


Nuova gestione, party migliore. Se vuoi una festa in villa, ti consiglio Villa Sara, nella quiete della campagna di Favaro Veneto. La cucina sforna pizza, anche gourmet, a lunga lievitazione e assembla poke bowls hawaiane. Nella stagione calda, il tuffo in piscina è d’obbligo, mentre in autunno e in inverno puoi goderti, insieme agli invitati, l'ampio giardino, la natura e l’atmosfera fiabesca. La location è adatta sia a giovani sia ad adulti. Se pensi sia il tipo di festa che fa al caso tuo, alza la cornetta e prenota un appuntamento per scegliere tutti i dettagli. Ah, c’è pure un parcheggio recintato.
Villa Sara. Via Ugo Vallenari 80 - Favaro Veneto (Ve). Tel: 0415010011 

Se vuoi una sala tutta tua con tanto di terrazza


Scelsi il Gustoclick per il mio diciottesimo compleanno. Il primo piano del locale ha infatti due sale, con tanto di ampia terrazza, che sono riservate a feste ed eventi privati. Ricordo le mie foto sul proiettore a parete, la playlist personalizzata di sottofondo, le tavole imbandite con pizze e frittini appena fatti, tramezzini e panini gourmet assortiti, finger food. La cucina offre molto e per tutti i palati, per non parlare della cantina e dei cocktail. Perfino i bagni sono raffinati e di classe. Che sia per un aperitivo rinforzato, per una cena a buffet o per un dopo cena, qui puoi realizzare la tua festa proprio come tu la vuoi, arredamento incluso. 
Gustoclick. Via dell'Elettricità 9 - Marghera (Ve). Tel: 0412435005

Se vuoi un aperitivo rinforzato con il tramezzino insolito


C’è una terrazza soppalcata, circondata dalle aiuole, dove ogni sera si sento le canzoni del momento, si servono aperitivi veneziani e, soprattutto, li si accompagnano da assaggi di tramezzini gourmet, ché a preparare tonno e cipolline oppure prosciutto e funghi, con tutto rispetto, sono capace pure io. InTramezzo non assembla tramezzini ma bombette, come quella con baccalà fatto in casa e pomodori alla catalana; come quella con crudo, fichi e rucola; come quella con salmone, avocado, polvere di mandorle, zucchine e formaggio spalmabile. Se vuoi, te li scalda pure, ma per gli intraclub scottati alla piastra c’è un menu tutto dedicato. Nella stagione fredda, puoi rifugiarti nella contemporanea sala interna, con vetrate.          
InTramezzo. Via Torino, 1 - Mestre (Ve). Tel: 3382971588

Se vuoi un’apericena con le tapas gourmet 


Sarò onesta, perché senza fiducia io e te non andiamo da nessuna parte. Fino alla settimana scorsa non avrei mai inserito il Petit Bistrot come spunto per un'apericena. Tuttavia, i loro piattini in formato tapas monoporzione mi hanno conquistata: mini roll (presi quello con formaggio, caponata e mandorle tostate), polpette (optai per la vegetariana con melanzane, menta e ceci, ma anche quella con la nduja mi invogliava), le lattine (scelsi quella con burratina pugliese e pomodorini). La lista di drink, vini e birre è ben assortita e l’atmosfera è quella del pieno centro di Mestre: la viva Piazza Ferretto. Il bistrot sarà anche "petit”, ma solo nel nome. Ah, le patate fritte, tagliate grosse, sono incluse con l’aperitivo. 
Petit Bistrot. Piazza Erminio Ferretto, 7 - Mestre (Ve). Tel: 3314427605

Se vuoi un dopo cena al 18° piano 


Forse questo suggerimento ti apparirà banale, ma per me il compleanno dopo cena è solo nella terrazza al diciottesimo piano della Hybrid Tower di Mestre: al Blind Spot, con la sua atmosfera da Upper East Side, le sue luci blu e fucsia e le lampade di design sui tavolini, il dj set che ti invoglia a cantare e ballare, la vista sulla lontana Venezia. La mixology non è un’arte per tutti, quindi meglio andare sul sicuro: qui la carta dei cocktail è varia, comprende anche analcoli e, se chiedi un fuori menu, te lo preparano a regola d’arte. Se il tuo compleanno cade nella stagione fredda, non preoccuparti: ti basta scendere al diciassettesimo piano e sprofondare nei divanetti del salottino al chiuso.  
Blind Spot. Via Torino, 6 - Mestre (Ve). Tel: 0418477846

Se vuoi una cena godereccia 


Forse non ci sono più i fine settimana in cui il Galivm, nelle prime ore della notte, quasi si tramutava in un locale notturno, ma di certo esistono ancora il dj set, le birre artigianali del mastro birraio Galivm, i leggendari galletti allo spiedo (intero o mezzi, classici o piccanti, etc.) e le patate fritte caserecce, tagliate grosse. La baldoria e l’atmosfera allegra completano il menu, che è fatto anche di pizze al metro e panini goderecci. Qui la gente snob con la puzza sotto il naso non la vogliamo: solo una valanga di risate, divertimento e goduria. 
Galivm. Via Peppino Impastato 10 - Mestre (Ve). Tel: 0410994087

Se vuoi una cena nel ristorante rinomato


La cena di compleanno al ristorante non passa mai di moda. Alla Grotta è un locale di classe e un po' gourmet, con tanto di ostriche e ricci di mare. Dispone di ampie sale, perfette per ospitare grandi tavolate e feste. Ma Alla Grotta è anche una rinomata pizzeria, con gusti classici, particolari e stagionali. Per il tuo compleanno, puoi concordare tanti assaggi di vari tagli di pizza oppure organizzare un percorso degustazione, o di carne o di pesce. La cornice dello splendido giardino, con chioschi all’ombra degli alberi, e la musica di sottofondo completano un’atmosfera rilassante ed elegante. 
Alla Grotta. Via Everardo Scaramuzza 42 - Zelarino (Ve). Tel: 041908999

Se vuoi mangiare nell’agriturismo di terra 


Nell’azienda agricola di Diego Scaramuzza, anche detta La Cascina, la filosofia del Km 0 stagionale significa questo: verdure ed erbe dell’orto; pasta fresca fatta in casa, a mano o a macchina, di semola o di farina zero, con i cereali coltivati nei campi e comprati dai mulini; faraone, anatre e oche allevate nell’agriturismo e poi servite in tavola; salumi, formaggi di malga e confetture di stagione provenienti dal territorio limitrofo. Insomma, si tratta di una cucina contadina veneta che rispetta il ciclo della natura e ne esalta i sapori. Se vuoi un compleanno fuori casa ma con la stessa atmosfera e gli stessi gusti di casa, vai da Diego. 
La Cascina di Diego Scaramuzza. Via P. Berna 5 - Carpenedo (Ve). Tel: 3495191425

Se vuoi mangiare orientale a prezzo fisso  


La formula all you can eat dai sapori orientali (giapponesi, cinesi, thailandesi) può essere una buona scelta per far uscire tutti a pancia piena e soddisfatti, compreso il tuo portafoglio che in questo modo sa cosa aspettarsi. Japan House a Mogliano Veneto è stata la mia prima esperienza in un ristorante orientale e, ad oggi, una delle migliori. La qualità delle materie prime, dei crudi, delle tempure, nonché la cura nel servizio sono meritevoli e degni dei 13,90 euro a pranzo e dei 23,90 euro a cena.  
Japan House. Piazza Duca d’Aosta 25 - Mogliano Veneto (Tv). Tel: 0415906287


Foto interne dalle pagine Facebook dei rispettivi locali
Foto del Petit Bistrot dell’autrice dell’articolo
Foto di copertina di Marko Milivojevic da Pinxio 

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Giulia Cescon

Ho un superpotere: mi circondo di ritardatari cronici pur essendo sempre in anticipo. Amo il lunedì, non mi piace la birra e mi sveglio sempre dopo il primo squillo di sveglia. La normalità è sopravvalutata.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Come saranno i ristoranti del futuro? Strutturati come delle vere e proprie aziende

Attenti all’immagine e alle materie prime utilizzate in cucina e ovviamente orientati anche all’e-commerce. Si spazia in più ambiti e in modo trasversale per budget.

LEGGI.
×