Chingu, il nuovo Korean BBQ in centro a Mestre
Pubblicato il 21 dicembre 2025
Chingu ha aperto a Mestre, in piazzale Donatori di Sangue, proponendo un ristorante interamente dedicato alla cucina coreana, con un’impostazione che punta sull’esperienza diretta al tavolo. Il locale introduce il Korean BBQ con piastre integrate, su cui i clienti cuociono autonomamente carne, pesce, verdure o tofu, scegliendo tempi e condimenti.
Uno degli elementi centrali è l’atmosfera ispirata alla Corea contemporanea, tra riferimenti alla cultura pop e una disposizione degli spazi pensata per gruppi, pranzi di lavoro e occasioni informali. Il ristorante è facilmente raggiungibile anche da Venezia e mantiene orari continuativi a pranzo e a cena.
L’offerta gastronomica si muove tra piatti tradizionali e barbecue. In menu compaiono tteokbokki piccanti, ravioli coreani, pollo fritto preparato con cosce selezionate e servito con salse dedicate, oltre alla zuppa di kimchi. Presente anche il dolsot bibimbap, a base di riso, verdure, uova e carne, condito con olio di sesamo e salsa di soia o salsa piccante coreana. Molti piatti possono essere richiesti in versione vegetariana o vegana.
Il Korean BBQ resta il fulcro dell’esperienza: diversi tagli di carne vengono portati crudi al tavolo e cucinati direttamente sulla piastra, trasformando il pasto in un momento condiviso e interattivo. Accanto al cibo, non mancano soju e proposte pensate per accompagnare la grigliata.
Chingu propone anche formule pranzo dedicate che includono barbecue e piatti coreani per due o quattro persone. L’apertura quotidiana e la struttura del locale lo posizionano come uno spazio orientato alla convivialità, dove il pasto diventa esprienza, basata su tempi lenti, fumo sul tavolo e partecipazione diretta.
Chingu
Piazzale Donatori di Sangue, 2 - Mestre (VE)
scritto da:
Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta