Cena del dialogo - Il cibo che crea unione alla Gambero Ross Academy

Giovedì 12 settembre a Roma
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Giovedì 12 settembre presso la sede della Gambero Rosso Academy di Roma va in scena una serata esclusiva all'insegna della solidarietà, “La cena del dialogo. Il Cibo che crea Unione”, durante la quale - dalle 20.00 alle 23.00, nel giardino esterno della struttura -, è possibile degustare alcune delle ricette più rappresentative delle cucine israeliana e palestinese, protagoniste indiscusse della serata.
Il viaggio nella tradizione culinaria delle due cucine è curato da Marco Brioschi, Resident Chef della Gambero Rosso Academy, che ne racconta la contaminazione di saperi e sapori, in cui ingredienti e gesti sopravvivono al tempo e alla storia, nei ricordi e nelle ricette, dimostrando come la cucina possa unire la storia e le tradizioni dei popoli e rappresentare una speranza per un futuro migliore.
Per tutti coloro che, oltre a partecipare alla cena, desiderano imparare a realizzare alcune ricette della cucina medio-orientale, è possibile partecipare anche ad una Cooking class – a posti limitati - che si tiene dalle 18.00 alle 20.00.
La serata è l’occasione per contribuire, con un gesto di solidarietà, alla raccolta fondi per SOS Villaggi dei Bambini che, da oltre 60 anni in Italia, si impegna a favore dei bambini e dei ragazzi che crescono senza il supporto di una famiglia.

Il programma
ore 18.00 – 20.00 | Cooking Class (posti limitati)
ore 20.00 – 23.00 | Cena
Donazioni
Cena: è richiesta una donazione di 100 Euro a persona
Corso di cucina+cena: è richiesta una donazione di 140 Euro a persona
N.B. L’intero importo sarà devoluto a sostegno dei Programmi e Villaggi SOS

Per partecipare alla serata cliccare qui
Via Ottavio Gasparri, 13/17, Roma

12 settembre

  • CENA
  • BENEFICENZA

ALTRO SU 2NIGHT

×