​Nosh arriva anche a Padova con il suo street food asiatico

Pubblicato il 21 ottobre 2025

​Nosh arriva anche a Padova con il suo street food asiatico

Dopo sette anni di chiusura, l’ex sede del Godenda in via Squarcione torna a illuminarsi. A riaprire il locale mercoledì 22 ottobre, a pochi passi da Piazza delle Erbe, sarà Nosh, ristorante di street food asiatico già presente a Verona. Dietro al progetto ci sono Marco e Zoe: lui, giovane laureato in Economia e Commercio alla Bicocca, lei, cresciuta in Italia da una famiglia di origine cinese con lunga esperienza nella ristorazione.


Nosh porta a Padova un’idea di cucina che ha conquistato gli italiani e i turisti: piatti veloci, curati, nati nei vicoli affollati di Osaka o Bangkok. Takoyaki giapponesi, Pad Thai thailandese, ramen e nasi goreng si alternano nel menu insieme a bubble tea colorati e bubble waffle, dolci croccanti fuori e morbidi dentro. Tutto è pensato per un pubblico trasversale: chi vuole mangiare sul posto troverà una decina di tavoli anche all’esterno, mentre l’asporto sarà parte integrante dell’offerta.

Il locale proporrà anche opzioni vegan e gluten free, segno di una filosofia attenta alle esigenze di tutti. Alla base, l’idea di autenticità: portare in città il gusto originale del cibo di strada dell’Estremo Oriente, senza adattarlo eccessivamente al palato locale.

Nosh punta sui colori, ma anche sulla concretezza di una cucina che ha radici profonde e una lunga storia d’emigrazione alle spalle. Non è solo un nuovo indirizzo per il centro di Padova: è un ritorno alla vita per uno spazio rimasto fermo nel tempo, ora pronto a ripartire tra profumi di wok e aromi di tè jasmine.

Nosh Padova
Via Francesco Squarcione, 4 - Padova

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

×