Exaudio Lounge Bar, un frullato vitaminico di energie positive

Nel cuore di Mestre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Non è vero che ai giovani manchino le idee o l'impegno e le capacità necessarie per realizzarle. Esempio ne è questo nuovissimo localino che potremmo definire un frullato vitaminico di energie positive, di grandi desideri e speranze che hanno una voglia matta di uscire dalla lampada di Aladino per essere esauditi come esprimono benissimo il nome e il logo scelti: il primo è il verbo latino exaudio (esaudire), il secondo rimanda alla leggendaria lampada dei desideri.

Ad averlo progettato e a gestirlo è infatti uno vivace collettivo carico di passione ed entusiasmo formato da 5 ragazzi e 3 ragazze che, pur provenendo da corsi di studio ed esperienze lavorative diverse tra loro, hanno deciso di unire le forze per dar vita a questa piccola oasi nel centro storico mestrino (in una zona che da mezzogiorno diventa isola pedonale) dove ricaricare le pile con una ricca colazione mattutina, rilassarsi nella pausa pranzo, divertirsi e socializzare all'ora dell'aperitivo e nel dopocena.

Tante e tutte golose le proposte dedicate tanto al buongiorno (muffin, cornetti caldi, torte, macedonie a base di frutta fresca, centrifughe da abbinare a ottimi caffè -anche shakerato-, cappuccini, cioccolate -anche fredde-, succhi di frutta e the) che alla pausa pranzo/cena per le quali il locale affianca ai piatti e alla snackeria classici anche diverse alternative per chi è vegetariano.

Nel menu trovate insalatone farcite, panini, schiacciate, toast, tramezzini, torte salate, panzerotti, polpettine di verdura, piatti freddi come pasta e riso, capresi, prosciutto e melone, ...). In mescita vini bianchi, rossi e bollicine.
Il locale accetta i seguenti buoni pasto: Qui, Ticket Restaurant e Day.

A contraddistinguere ogni piatto l'attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati con un occhio di riguardo per ciò che è biologico in modo particolare per quanto concerne verdura e frutta.

Tra i momenti clou l'aperitivo serale accompagnato ad un buffet al banco gratuito con tanti stuzzichini: pizzette, assaggi di formaggio, pasta e riso freddi, pinzimonio di verdure da abbinare a spritz, calici di vino, bollicine o ai nuovi "Hugo" (aperitivo tipico del trentino a base di sciroppo di sambuco, prosecco, soda, foglie di menta, e spicchio di lime) e "Pimm's" (ginger ale, menta, cetriolo, arancio e limone). Tra gli analcolici ottimo il succo di pomodoro servito con salsa  Worcester, sale, pepe, limone, tabasco e gambero di sedano.

Grande qualità e professionalità infine nella preparazione e nella presentazione estetica dei cocktail sia alcolici che analcolici: dai pestati ai frozen sino agli shottini. Tra le proposte del periodo vi segnaliamo i pestati "Cubanito" (rum chiaro, rum scuro, menta, fragole, mela, banana e mirtilli) e "Verano" (pomodorini ciliegini, tequila, sosa, lime e zucchero di canna) e lo shottino "White Spider" (wodka e crema di menta bianca). Tra quelli analcolici il "Summer" (anguria pestata, succo crumberry e sweet and sour) e il "Melon Peach" (polpa di melone, polpa di pesca e sweet and sour).

Il locale dispone di alcuni tavoli all'aperto.

Locale dog friendly.

(febbraio 2014)

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×