Perché pizza e hamburger non deludono mai... anche in versione delivery per Firenze

Pubblicato il 26 novembre 2020

Perché pizza e hamburger non deludono mai... anche in versione delivery per Firenze

Il piacere di provare ogni giorno pizza e hamburger scegliendo tra grandi classici e stuzzicanti novità della settimana. La risposta ai vostri desideri è Pala&Matterello. Il locale si trova in via Gramsci a Sesto Fiorentino ed è pronto a soddisfare ogni peccato di gola. Caffetteria, pasticceria, ristorante e soprattutto pizzeria: è aperto dalla mattina presto fino a sera, ogni momento è giusto per provare le sue proposte, anche in versione da asporto. E’ inoltre attivo il servizio di consegna a domicilio: le specialità del giorno arrivano non solo a Sesto Fiorentino, anche a Firenze Rifredi grazie a Pala&Matterello. Da pochi giorni vengono coperti anche Campi e Calenzano attraverso Alfonsino delivery. In tal caso basta scaricare l’apposita app e prenotare.
L’orario del servizio a domicilio è a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30, mentre è attivo la sera tutti i giorni dalle 19 alle 22.30. Per prenotare basta chiamare al 055 455 4321.

Per le proposte della settimana

Il menu di Pala&Matterello va a giornate in base alla spesa quotidiana al Mercato Centrale. Ecco perché  non mancano mai le novità. Uno dei punti di forza del locale sono le proposte della settimana sia per la pizza che per l’hamburger. E’ la prima cosa che chiedono i clienti al momento di ordinare, la prima ricerca a comparire sulle pagine social del locale. Cercate e non rimarrete delusi.

Per la qualità della pizza

Lo dice il nome stesso del locale: Napoli e Margherita sono sempre le protagoniste. Due gli impasti proposti con lievitazione di minimo 24 ore: la naturale con un blend di Farina Petra 1 e Petra unica, tutte farine macinate a pietra da molini italiani e l’integrale con farina integrale macinata a pietra di coltivazione italiana garantita. Due le versioni tra cui scegliere: la Matterello (più bassa rispetto alla classica napoletana) o la verace con il bordo rialzato per chi è fan della tradizione. Le pizze sono cotte nel forno a gas Valoriani e una delle loro peculiarità è la digeribilità, dettaglio tutt'altro che disprezzabile. 

Per l’ampia scelta

Nel menu non mancano i grandi classici e non potrebbe essere diversamente. Scorrendo i nomi delle pizze accanto a Margherita, Burrata, Piccante, Napoli, Vegetariana e 4 formaggi si trovano proposte gourmet: è il caso della matterello a base di pomodorino pachino, mozzarella fior di bufala Dop, bocconcini di bufala, prosciutto cotto, ricotta fresca, basilico fresco e una spolverata di grana. Per i fan della tradizione la vera pizza fritta con ricotta, ciccioli, provola affumicata, spolverata di pepe e basilico fresco. Le emozioni più grandi le riserva la pizza della settimana. Ogni sette giorni una novità da provare al volo. 

Per l’hamburger di categoria

Quattro gli hamburger in menu: il classico con pomodoro, insalata, fontina, cipolla; il vegetariano con insalata, pomodoro, zucchine, peperoni e melanzane; lo speciale con pomodoro, speck, brie, radicchio spadellato e infine la proposta della settimana. L’hamburger artigianale al 100% è realizzato con panino creato dall’impasto della pizza e con un medaglione di carne chianina da 150 grammi. Il tutto accompagnato da patatine fritte e salse a richiesta.

Per i dolci golosi

Per chi ama concedersi una colazione golosa anche a casa o per qualche ricorrenza familiare o semplicemente per tirarsi su di morale è attivo il servizio d’asporto per lievitati, torte e monoporzione prodotti nel laboratorio di pasticceria del locale. Anche in questo caso per andare a colpo sicuro meglio prenotare.

Per le birre artigianali

Oltre ai classici soft drinks e alle abituali Beck’s, Moretti e Tennent’s da Pala&Matterello le birre artigianali sono speciali. Ampia la scelta delle specialità della Petragnola: la rossa forte, la bionda giusta, la nera al farro Cinghiale Nero e quella bianca al farro Montefiore solo per provarne alcune.

Per l’entusiasmo di Edoardo

Dietro il progetto Pala&Matterello c’è Edoardo Le Roy Masi con l’entusiasmo e la passione dei suoi 25 anni. Tre anni fa ha aperto quest’attività che ha costruito pezzo per pezzo. Per lui è la soddisfazione del cliente il viatico migliore per proseguire nel suo cammino. Ogni sforzo e ogni sacrificio vengono ripagati dalle parole : “ho mangiato davvero bene”. Un riconoscimento che vale oro.

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • PIZZERIA
  • GOURMET IN PANTOFOLE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I 10 food trends che rivoluzioneranno la nostra tavola

Dalle svolte alimentari green allo sdoganamento degli insetti al biologico, ecco tutti i nuovi trend alimentari del 2021

LEGGI.
×