C'è una grande novità che profuma di guacamole, a Rubano

Pubblicato il 6 giugno 2022

C'è una grande novità che profuma di guacamole, a Rubano

“Nuova location, ma stessa calorosa accoglienza!”
Solemaya GourMex si sposta in Via Rossi 3/m, a Rubano (PD). 
 

Solemaya è, dal 2012 – anno della sua inaugurazione ufficiale – il porto sicuro per gli amanti della tradizionale e autentica cucina popolare del centro e del sud del Messico. Qui l’aria che si respira, è ricolma di passione, la stessa passione che Martha e Daniele, i due proprietari del locale, mettono in tutto ciò che fanno. E di cose ne fanno tante!
 
L’orgoglio della tradizione, il coraggio di innovare
 

Solemaya ama definirsi un locale con una cucina “GourMex” in quanto al fianco di tantissime preparazioni tradizionali sì, ma classiche, ama associare piatti particolari, abbinamenti curiosi, preparazioni che lasciano di stucco (senza mai dimenticare la presentazione, che tra salse e colori, è sempre bellissimo).
Dai nachos di mais fatti e fritti a mano, passando per l’immancabile guacamole, ai tacos di pollo o di pesce; fino a piatti importanti che difficilmente riusciranno ad essere dimenticati.
Qualche esempio? Le costine in adobo, costine di maiale 100% italiano in Adobo (una marinatura di loro stessa produzione) servite con tre tortillas di mais blu, fagioli neri e riso. Team pesce? Ceviche di tonno, ricciola e gamberoni marinati al lime con jalapeno, vrdure fresche e gallette salate.
 
Cin cin – rigorosamente con un margarita – a Solemaya che si rifà il look (e non solo)
 
Solemaya non si accontenta, nella cucina come nel servizio, ma soprattutto ora ha scelto di non accontentarsi nemmeno del locale che, seppur già bellissimo e intimo, aveva veramente poco spazio a disposizione.
La decisione quindi, di spostarsi di pochi chilometri, in via Ross 3/m (ex Mafalda) è una scelta importante: non solo si amplia così lo spazio, soprattutto quello esterno per poter godere di una cenetta all’aperto durante la bella stagione, ma si ha la possibilità di gustare la “solita” incredibile cucina in locale totalmente rinnovato. Insomma, una bomba!
 
E come sono soliti dire sempre gli stessi Daniele e Martha: “La forza di Solemaya sta nel piatto” ed ora anche nel nuovo bellissimo locale aggiungiamo noi!

Ma non è tutto... aperitivo?

Anche per un aperitivo diverso o un dopocena fuori dai soliti giri Solemaya diventa un posto molto interessante. Dal tardo pomeriggio c'è l'Aperitaco con minitacos o cicchetti rivisitati in chiave messicana. Da bere una bella selezione di cocktail, tra cui diversi signature drink, come il Burro, con mezcal e cola, o il fresco Paloma con tequila, succo di lime e succo di pompelmo. 
 
Avanti tutta!
 
 
Solemaya GourMex,
Via Rossi 3/m Rubano (PD)
Tel. 3450962214

 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Le grandi mostre da non perdere in Italia nel 2022

La ripartenza passa anche dall’arte, perché la cultura e la bellezza sono motori della crescita.

LEGGI.
×