Le nuove aperture per l’estate a Pescara

Pubblicato il 25 giugno 2021

Le nuove aperture per l’estate a Pescara

Nonostante il lungo e difficile inverno appena trascorso e le incertezze per il futuro ancora da chiarire, c’è chi con coraggio, fiducia (e soprattutto passione) ha deciso di avviare delle nuove attività. Idee originali di ristorazione e intrattenimento che sembrano trainarci con forza fuori dalla zona d’ombra in cui siamo stati relegati nell’ultimo anno. Cotololetta, pesce, degustazione di vini, pizza o sushi. Da dove cominciamo ad assaporare le novità dell’estate?

Sentito mai parlare della cotolotteria?


Aperto ad aprile, il Baraonda di Pescara è un posto molto originale, in ogni senso. Innanzi tutto per la promessa di essere l’unica cotoletteria d’Abruzzo con bar, birra e burger. Ma perché cotoletteria? Perché qui la cotoletta è il piatto principe. Preparata in tutti i modi possibili: classica con prosciutto cotto e sottiletta, all’abruzzese con bacon croccante e pecorino piccante o alla Bismark con due occhi di bue, bacon e cipolla per citarne alcune. Ma ci sono anche i tipici fritti, i burger classici e speciali e le proposte vegane e gluten free.
Baraonda Pescara
Indirizzo: Corso Umberto I, 129 - Pescara
Telefono: 0859434370 – Mail: baraondapescara@gmail.com

Chic al porto


Romantico, chic, casual, alla moda… per me queste definizioni vanno bene tutte quando penso all’Osea Yatch Club. Inaugurato a maggio, nella splendida cornice del Porto Turistico di Pescara, è il posto che più di tutti riassume lo spirito dei pescaresi. E poi ci sono i menu esclusivamente a base di pesce, piatti gourmet accompagnati da bollicine o cocktail e sempre da musica dal vivo di qualità.
Osea Yachting Club
Indirizzo: via Lungomare Papa Giovanni XXIII, c/o Marina di Pescara Porto Turistico - Pescara
Telefono: 3688032832 – Mail: oseayachtingclub@gmail.com

Buon cibo non mente


Prendi due donne con la passione del buon cibo e dell’ospitalità, dai loro l’opportunità di convogliare queste passioni in un progetto comune e avrai il Palero Fish Restaurant. Cucina di mare tradizionale e visione green sono le promesse insite in questo progetto nuovissimo. Ogni giorno, qui, puoi trovare piatti fuori menu, idee che la chef tira fuori come da un cilindro del mago, a seconda degli ingredienti che sceglie di combinare insieme. Vuoi un’idea per un aperitivo di classe? Prova l’aperitivo di pesce di Palero con una selezione di fantasie di pesce e drink a scelta.
Palero fish restaurant
Indirizzo: Via Alessandro Valignani, 80 - Pescara
Telefono: 3517765066 – Mail: palerofish@gmail.com

La nuova enoteca


E tra le novità dell’ultimo periodo a Pescara c’è anche una enoteca, inaugurata appena qualche giorno fa. Wine Room in via Nicola Fabrizi si propone con un concept davvero unico e particolare, realizzato esclusivamente con materiali ispirati al mondo enoico, come il legno e il sughero. Una cantina ricca e in continua evoluzione dove poter degustare vini in un ambiente sui generis.
Wine Room
Indirizzo: via Nicola Fabrizi 63 - Pescara
Mail: info@wineroomstore.it
 

L’aperitivo che non c’era


In via Trento dal 16 giugno c’è una bella novità: fresca e allegra come piace a noi. Penelopina (se il nome ti fa pensare al già famoso Penelope a mare, non ti sbagli) è molto più di una pizzeria. Perfetto per un aperitivo o una cena, questo posto offre la possibilità di gustare pizze dall’impasto croccante e leggero (nuvola) accompagnate da tartare, crudi e cocktail. Un posto diverso e originale che spezza la monotonia del solito aperitivo.
Penelopina
Indirizzo: Via Trento 117 - Pescara
Telefono: 3477744906 – Mail: infopescara@penelopina.it

Il nuovo sushi a Francavilla


Aperto solo da qualche giorno, già con la spettacolare inaugurazione il MAMA Sushi Francavilla ha dato un assaggio del suo carattere. Dal nome è chiaro che qui si mangia sushi e, possibilmente, in buona compagnia di uno dei cocktail della casa. Tra le prime proposte c’è la polpetta di riso avvolta in una fettina di pesce oppure la tartara mista servita in bicchiere, con salsa dello chef. Si mangia all’aperto nella fresca e spaziosa piazza antistante, perfetto anche in compagnia dei bambini.
Mama Sushi Francavilla
Indirizzo: Largo Orio Vergani - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 3663714260


 
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

Foto di copertina: Pagina Facebook MAMA Sushi
 
 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Baritalia 2021, i migliori mixologist d'Italia premiati a Milano

Gran finale al Moebius di Milano per il laboratorio itinerante dedicato alla mixology, ecco i vincitori di questa edizione di BaritaliaLab.

LEGGI.
×