CUCINA E TEATRO: Leonardo Romanelli al Fuori di Taste

Mercoledì 1 febbraio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Leonardo Romanelli, scrittore, giornalista de Il Gambero Rosso, formatore in ambito enogastronomico nonché critico, è protagonista e curatore di una serie di appuntamenti inseriti nel programma di Fuori di Taste, preceduti da una gustosa pièce teatrale al Teatro Puccini.

L'appuntamento è per mercoledì 1 febbraio, dalle 20.30 con un aperitivo con i vini dell’azienda Casa di Monte ed i Salumi Gerini. A seguire, il critico gastronomico interpreterà il monologo "Come diventare sommelier in 50 minuti" che pone l'accento sugli eccessi degli appassionati di vino. Durante l'incontro spiegherà come fare a seguire un corso di sommelier, raccontando vizi, curiosità ed amenità legate agli appassionati del nettare di Bacco.

La "scusa" di Romanelli per prendere in giro il mondo a cui lui stesso appartiene, in questa piéce da lui scritta e interpretata, è quella di insegnare a degustare i vini, attraverso le regole fondamentali che vengono comunicate nei corsi di degustazione. Da qui poi il discorso si allarga mettendo in luce quali sono i tic che caratterizzano gli appassionati, che con gli amici si dimostrano soloni in grado di stupirli attraverso parole roboanti, atteggiamenti cattedratici, gesti quasi ridicoli. Un appuntamento preziodo per imparare a prendere in mano un bicchiere e fare un excursus storico su questa nobile bevanda arrivando alla fine con la voglia di saperne di più. 

Teatro Puccini 
Mercoledì 1 febbraio - alle 21.30
Biglietti:
posto unico € 8,70
(esclusi diritti di prevendita)
Altre info qui

1 febbraio

  • TEATRO

ALTRO SU 2NIGHT

×