La NewArt Exhibition alla galleria civica Torre Avogadro

Dal 30 ottobre al 15 novembre, weekend
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Dal 30 ottobre al 15 novembre , presso Torre Avogadro, si terrà la “NewArt Exhibition”, una mostra che racchiude opere d’arte digitale, sensoriale, interattiva e generativa. Il tema dell’esposizione è “Natura ed Ambiente”, con particolare attenzione verso l’Ecologia.
Si tratta di una mostra a 360°: verrà stimolato ogni senso a partire dalla vista, attraverso un percorso espositivo accompagnato da luci colorate a seconda dell’ambiente in cui ci si trova, proseguendo con l’olfatto, grazie alla presenza di fragranze che genereranno una connessione tra le opere, l’udito, per i suoni che accompagneranno il visitatore stanza dopo stanza, e soprattutto il tatto, che permetterà al visitatore di interagire con le opere stesse, tramite l’uso di determinati apparati, pulsanti, tastiere o joysitck.
L'obiettivo è quello di promuovere la consapevolezza riguardo il ruolo fondamentale che i giovani hanno all’interno di qualsiasi società, specialmente quella culturale-artistica, e nella vita quotidiana; per divulgare le nuove metodologie artistiche che lavorano a stretto contatto con la tecnologia; per favorire l’approccio consapevole all’arte contemporanea e la consuetudine alla frequentazione dei musei da parte di tutta la comunità; per arricchire il bagaglio relazionale tra artisti, aziende, istituzioni artistiche pubbliche e private che avranno accesso all’esposizione.

L'allestimento sarà distribuito sui 3 piani dell’edificio, ciascuno dei quali seguirà una specifica sfera ambientale:
1° piano: TERRA E FUOCO
2° piano: NATURA
3° piano: ARIA E ACQUA

Galleria civica Torre Avogadro
L’esposizione si terrà presso la galleria civica “Torre Avogadro” in Via Torre (Lumezzane, BS), dal 30 Ottobre al 15 Novembre
Venerdì dalle 19.00
​Sabato e domenica dalle 15.30 
Maggiori dettagli e biglietti gratuiti qui

 

30 ottobre → 1 novembre, 6 novembre → 8 novembre, 13 novembre → 15 novembre

  • MOSTRA

ALTRO SU 2NIGHT

×