Cosa fare nelle sere dell'estate romana? Mercatini, cinema all'aperto e ...

Pubblicato il: 27 giugno 2014

Cosa fare nelle sere dell'estate romana? Mercatini, cinema all'aperto e ...

Roma d'estate s'illumina e, anche se a volte fa talmente caldo che l'unica cosa da fare è quella di scappare alla ricerca dei luoghi freschi nei dintorni della Capitale, le serate estive romane hanno quel non so che di speciale, di spensierato, di familiare e - perché no - anche di romantico. Già dai primi di giugno la Capitale si attrezza per ospitare eventi, concerti, cinema all'aperto e mercatini: ecco gli appuntamenti da non perdere...

Lungo il Tevere

Mentre la luna si specchia sul "biondo", la passeggiata sul Lungotevere diventa piacevole perché con l'estate ci sono le bancarelle, gli stand enogastronomici e la musica. Dal 12 giugno al 31 agosto, infatti, "Lungo il Tevere" torna ad animare le notti romane. Eventi, mostre, musica, mangia e bevi e tante bancarelle per un po' di shopping estivo.

L'isola del cinema

Per chi non lo sapesse, dal 28 giugno alla fine di settembre, l'isola Tiberina si trasforma in un cinema a cielo aperto con iniziative, concorsi, film, dibattiti e così Roma - nelle sere d'estate - diventa cornice di cultura, spettacolo, convivialità. Prossimamente in programma anche un concorso di cortometraggi sui quartieri romani.

Rock in Roma

Da giugno ha preso il via Rock in Roma, la kermesse musicale che ormai da qualche anno anima l'Ippodromo di Capannelle. Tanti artisti, buona musica contornata da stand dove mangiare e bere e trascorrere una serata diversa nell'estate Romana.

Luglio suona bene

Per gli amanti della musica, poi, all'Auditorium Parco della Musica c'è Luglio suona bene, una manifestazione concentrata in un mese che porta sul palcoscenico dell'Auditorium nomi prestigiosi e bella musica per un'estate di livello...

Il Mercatino dei Castelli Romani

Per una serata spensierata, gustando un gelato e passeggiando con un po' di fresco, ti consiglio il mercatino di Frascati. Tante bancarelle allestite ai piedi della verde Villa Torlonia, dove acquistare bijoux, oggetti per la casa e anche un buon panino con la porchetta.

Passeggiando lungo il mare

Fino al 28 agosto il lungomare di Ostia diventa pedonale e passeggiare a due passi dalla spiaggia diventa un piacere. Un po' di brezza marina, qualche stabilimento dove fermarsi a bere qualcosa e bancarelle a volontà per un po' di shopping estivo!

Foto by Facebook

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

 

  • DOPOCENA
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Tutto quello che devi sapere sulla vino-terapia in Italia: 10 location che uniscono enogastronomia e relax

10 Spa che vanno dalla montagna al mare, passando per le colline del centro Italia.

LEGGI.
×