I ristoratori veneti cambiano le regole e vanno contro il Governo

Pubblicato il 29 marzo 2022 alle 11:17

I ristoratori veneti cambiano le regole e vanno contro il Governo

Il grido di protesta dell’associazione Ristoratori Veneto & Ho. Re. Ca. è contro il nuovo decreto governativo dello scorso 17 marzo.

I ristoratori veneti lamentano le ultime disposizioni in vigore dal 1° aprile. Per bar e ristoranti, il decreto prevede ancora (fino al 15 aprile) l’obbligo di indossare la mascherina e di presentare il green pass all’interno dei locali. 

L'hashtag "basta a tutto"

Con il motto e l'hashtag “basta a tutto”, l’associazione Ristoratori Veneto & Ho. Re. Ca. ha deciso di dar voce a una protesta contro il nuovo decreto. L'associazione, nata dieci mesi fa a Verona, è attualmente sostenuta da circa 5 mila attività del Veneto. “Ristoratori Veneto ha sempre ribadito la natura economicida sul piano aziendale e antiscientifica sul piano sanitario dell’obbligo di green pass nei locali”, sottolinea Alessia Brescia, portavoce dell'associazione.

La protesta sostenuta dai ristoratori veneti prevede che, per le attività Ho. Re Ca. del Veneto, decada qualsiasi tipo di restrizione dopo il 31 marzo. Questo significa che, dal 1° aprile, green pass e mascherina non saranno più richiesti né all’esterno né all’interno dei bar e ristoranti veneti che aderiscono alla protesta.


Foto da Pixabay   

  • NOTIZIE

scritto da:

Edvige Valenti

Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.

×