I locali in cui festeggiare la Domenica delle Palme a Bari e provincia
Pubblicato il 15 marzo 2018
Le giornate si allungano, le temperature diventano dolci, il meteo si fa più clemente del solito: segni inequivocabili dell'arrivo della primavera e con essa delle festività religiose che ci invogliano a vivere con gli affetti più cari, che siano amici o parenti, giornate all'aria aperta.
La prima di queste in ordine cronologico è la Domenica delle Palme: e che festa sarebbe se oltre ad una bella gita fuori porta non si cogliesse l'occasione per sedersi a tavola in convivialità?
Motivo per il quale abbiamo cercato le proposte ed i menù che i locali di Bari e provincia propongono per la Domenica delle Palme ormai alle porte: prendete nota!
13 Volte
È sempre bello godersi una gita fuoriporta, magari approfittando di un giorno di festa come questa Domenica delle Palme. Nel borgo antico di Gravina il 13 Volte luogo e gusto propone un ricco menù fisso.
Nell'entroterra barese, il Fame incarna a pieno la voglia di trascorrere una giornata nella natura, senza rinunciare al gusto. Circondato da ulivi, questo locale di Bitetto propone un invitante menù. Non mancano proposte anche per i più piccoli.
Risto'
Il Canto VI
Ci spostiamo di zona per accomodarci al Il Canto VI, un risto-pizza particolarmente curato nelle atmosfere e negli arredi. Qui si scende in un girone dantesco fatto di un'eccellente gastronomia. Per la Domenica delle Palme lo chef prepara piatti come le foglie d'ulivo con cardoncelli, sfilaccetti di manzo e pistacchio di Bronte, ma non può mancare un piatto come l'agnello in agrodolce con nidi di patate al forno. Il costo del menù è di € 30,00 a persona, e puoi scoprirlo qui nel dettaglio.
Scopri più articoli con la nostra newsletter!
scritto da:
Gioco con le parole, fotografo per diletto, suono per passione: mi piacciono i pensieri tangibili e scoprire quanta concretezza si nasconde dietro un buon piatto di pasta o un calice di vino