Pasqua 2018 a Treviso e in provincia: ecco qualche idea per il pranzo

Pubblicato il 17 marzo 2015

Pasqua 2018 a Treviso e in provincia: ecco qualche idea per il pranzo

Dice il detto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi"...e io lo continuo con: "non importa con chi sei, l'importante è che si mangi bene!". Le feste comandate fan rima con grandi abbuffate e la Pasqua, complice l'arrivo della Primavera, riserva una tradizione gastronomica ricca di colore, sapori delicate, primizie di stagione e, ovviamente, tanto cioccolato! Se non vuoi stare a casa per il pranzo di Pasqua, ecco qui un po' di consigli sul dove prenotare.

A Treviso centro

A due passi, due veramente, dal centro di Treviso ma immersi del verde: non a caso questo locale si chiama, appunto, Bosketto. Grill house e ristorante, il Bosketto per la domenica di Pasqua propone un menu dove erbe primaverili e carne di agnello saranno protagonisti. 
Costo: 40 euro a persona.
Info e prenotazioni: 0422582180Il menu di Pasqua del Bosketto

A Treviso, fuori centro

E' il ristorante al laghetto Antille, poco fuori Treviso verso Castagnole. Il Sottovento è aperto anche la domenica di Pasqua per un conviviale pranzo: oltre al palato, a gioire anche gli occhi grazie alla bella cornice cui il locale è immerso. Menu dedicato alla primavera con primizie di stagione e carni. 
Costo: 28 euro a persona, bevande escluse. Menu bambini, fino ai 10 anni - 15 euro. 
Info e prenotazioni: 3494348566.Il menu di Pasqua del Sottovento

A San Biagio di Callalta

Ha aperto da poco ma non è una novità: alla guida dell'Equoreum di San Biagio di Callalta la gestione dello storico Makallè, tra i ristoranti di pesce più amati di Treviso. Ecco per Pasqua pronto un menu degustazione, ovviamente a base di pesce.
Il menu: Antipasti - Calamari, fave, piselli e pistacchio; Baccalà mantecato in crosta di kataifi, mais viola e anice; Scampi crudi, lime e mela verde; Capasanta al burro di malga e brandy
Primi - Ravioli al branzino con crema di zucca e scorza di limone; Risotto asparagi e capesante
Secondi - Coda di rospo, guanciale e asparagi; Fritto misto di pesce e verdure in centrotavola
Mousse al cioccolato fondente, crumble alle nocciole e gelato alle pere

Costo: 50 euro a persona, bibite e vini esclusi. 
Info e prenotazioni: 04221487446.

A Casale sul Sile

Pranzo di Pasqua con ottima cucina e, tempo permettendo, passeggiata lungo il Sile. Che ne dici? Aperto a pranzo domenica 1 aprile anche l'Uno Due, bistrot di Casale sul Sile dal fresco rinnovo di gestione. Pronto un menu dalla sorprendente cucina dove i sapori più tipici della stagione sono mescolati a regola d'arte per un menu brioso e creativo.
Costo: 38 euro a persona. 
Info e prenotazioni: 0422788602 - unodue.bistrot@gmail.com. Il menu di Pasqua all'Uno Due Bistrot

Tra le campagne verso il mare

Le Cementine è il ristorante e cocktail bar di H-Farm, immerso nel verde e nella tranquillità delle campagne tra Quarto d'Altino e Portegrandi: cucina creativa con ingredienti a km0 e design i fattori distintivi del locale. Aperto anche domenica 1 aprile, per il pranzo di Pasqua Le Cementine propone un menu con:
Antipasto - carpaccio di gallinella all'anice stellato
Primo - risi e bibi, bruscandoli e seppie scottate
Secondo - scamone di agnello marinato al mirto e insalata di asparagi al cedro
Pastiera con salsa alle noci e fiori d'arancio
Info e prenotazioni: 0422789539.

A Roncade

Impossibile non accoggersi della singolare struttura lungo la Treviso Mare, poco dopo Roncade, dove un vecchio casolare rinasce grazie all'architettura più contemporanea. Eccoci al Perché, aperto anche la domenica di Pasqua: per l'occasione un menu con piatti di carne. Con animazione per bambini. 
Costo: 48 euro a persona, coperto e bevande incluse. Menu bambini - 20 euro, fino ai 10 anni. 
Info e prenotazioni: 0422849015. Il menu di Pasqua 2018 del Perché

A San Donà, carne o pesce?

Carne o pesce? Per il pranzo di Pasqua lo storico ristorante Da Mirco di San Donà propone ai suoi ospiti ben due menu: uno di carne e uno di pesce. A te la scelta. Prevista anche la variante per i più piccoli. 
Menu di carne: 45 euro con vini e caffè. Menu di pesce: 45 euro con vini e caffè. Menu bambini: 15 euro. 
Info e prenotazioni: 0421658553. 

A San Donà, sapori partenopei

Diciamoci la verità: la cucina del Sud Italia, in fatto di feste, batte la nostra veneta senza sforzi, proponendo piatti da far venire l'acquolina solo leggendoli. Come nel caso del menu di Pasqua pensato dall'Idon di San Donà, ristorante e pizzeria dal forte accento napoletano. Pronto un menu dove casatielli, agnello e la mitica pastiera non possono mancare. 
Costo: 30 euro a persona, 15 euro a persona. 
Info e prenotazioni: 0421229912. Il menu di Pasqua da Idon San Donà
Foto copertina di ristorante Bosketto.
Iscritivi alla nostra newsletter per essere aggiornato sugli eventi di Treviso

  • EAT&DRINK
  • PASQUA
×