A Milano c'è una giornata dedicata al Gin

Pubblicato il 11 settembre 2021 alle 19:00

A Milano c'è  una giornata dedicata al Gin

Il GinDay è il 13 settembre e in questo giorno si tengono pop-up events di ogni tipo. Da Engine arriva lo chef Bottura

Una sensazione di calore avvolgente e per nulla aggressivo... il gin, uno dei distillati più amati in Italia, torna ad essere il grande protagonista di una giornata a lui dedicata il 13 settembre: il GinDay. 

Proprio quel giorno si rinnova l'appuntamento tanto atteso dai gin lover con la Juniper Experience arrivata alla nona edizione e che finalmente torna ad essere in presenza dopo lo stacco dovuto al Covid. Lunedì 13 settembre 2021 allo spazio Mega Watt c'è un grande evento al quale accorrono aziende, grandi ospiti e gin lovers. Un'occasione per incontrare i protagonisti che hanno scritto la storia del Gin in Italia negli ultimi decenni.

TheGINday

TheGINday è diventato un punto di riferimento imprescindibile a livello italiano e anche oltre i confini del nostro Paese, dalla produzione alla vendita, dalla conoscenza approfondita delle materie prime all’utilizzo lavorativo nei cocktail bar. Inoltre la Juniper Experience ha sempre collocato Milano al centro dell’interesse di un intero settore. 

Le novità della nona edizione 

Una delle novità da sottolineare è la vendita di biglietti online per evitare code e assembramenti all’ingresso. Una volta dentro il Gin Day ad attendere visitatori e ospiti tasting desk e sale di degustazione per assaggiare la stragrande maggioranza dei gin disponibili sul mercato internazionale. Spazio all’aggiornamento e alla formazione, con seminari con in cattedra alcuni dei massimi esperti del mondo del bartending e degli spirits. Per chi vuole assaggiare drink e spirits, ci saranno bar tematici, dal Martini Bar, al Negroni Bar e il Gin&Tonic Bar, tutto comodamente seduti al tavolo per assaporare i prodotti in miscelazione.

TheGINday è non solo l'occasione per assaggiare gin speciali, per degustare drink all'avanguardia ma anche per riscoprire una città di Milano che ha tanta voglia di tornare alla mormalità e che torna ad essere la Milano da bere tanto amata. Un evento che porta con sè una trafila di pop-up events di ogni tipo: dalle degustazioni nei cocktail bar ai drink dedicati all'occasione, magari da sosrseggiare su uno dei tanti rooftop di hotel e locali che metteranno a disposizione i loro spazi. 

Engine ospita lo chef Massimo Bottura 

Il pluristellato chef Massimo Bottura partecipa a questa nova edizione del GINDay. Ospite di Engine con l'evento ​“Fuel for your soul”. A partire dalle 16.30 di lunedì 13 settembre da Engine è così possibile assistere online allo speech di uno dei più grandi chef al mondo. 

“Fuel for your soul” segna l'inizio di una nuova era per il mondo degli spirits. L’intento è di intepretare la filosofia “Food for soul”, la ONLUS fondata dallo chef Massimo Bottura e da sua moglie Lara Gilmore per dare luce e voce al potenziale di persone, luoghi e cibo, grazie a Paolo Dalla Mora, ceo e founder di ENGINE.

Ed è  proprio Massimo Bottura a dare il via al nuovo movimento che pone al centro la sostenibilità, ambientale e umana e che ora entra anche nel mondo degli spirits.

theGINday 2021
MegaWatt Court , Milano
L'evento si svolge dalle 10:00 alle 20:00
Biglietti Disponibili: si entra solo con acquisto online qui

L'evento del 13 settembre da Engine è trasmesso in diretta sui canali social di Engine @ginengine (Instagram) e @ginengine.official (Facebook). 

Crediti foto: ​Photo by Bjarne Vijfvinkel on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×