Musica dal vivo: 5 locali a Venezia dove si mangia, si beve e si fa serata

Pubblicato il 18 ottobre 2021

Musica dal vivo: 5 locali a Venezia dove si mangia, si beve e si fa serata

Un cocktail non perfettamente bilanciato posso accettarlo, ma un calice sublime straziato dalla radio gracchiante di sottofondo mi spinge sull'orlo della crisi di nervi. Per non parlare delle selezioni musicali intervallate da interminabili minuti di pubblicità e delle playlist pessime e basta. Siamo tutti nella stessa barca, giusto?

Viceversa sono una fan delle serate di musica dal vivo, specialmente quando si accompagnano al momento dell'aperitivo, della cena e del dopocena a base di cocktail. E a maggior ragione se la spettacolare combo cibo+drink+musica è condita dall'atmosfera unica di Venezia. Non riesco a fare a meno di pensare che l'unione di tutti questi piaceri sia appagante come un bagno nella cioccolata. 

Se vuoi immergerti anche tu nell'incredibile scioglievolezza dell serate di musica dal vivo a Venezia eccoti servito un piccolo palinsesto gastro-musicale.

Il Pinktober di Hard Rock Cafe Venezia

Pinktober è la campagna promossa da Hard Rock Cafe a sostegno della ricerca per il cancro al seno. Per l'intero mese la cucina di Hard Rock Cafe Venezia propone dei golosissimi burger in edizione limitata (e il cocktail Tropical Margarita!) che fanno del bene: per ogni hamburger venduto, anche in delivery, la Hard Rock Heals Foundation dona 1 € a sostegno di The Caron Keating Foundation e The American Cancer Society. Anche il 10% del ricavato della vendita del mercandise Pinktober verrà devoluto a sostegno della ricerca. Ma la musica? La grande notizia è questa: la musica dal vivo torna all'Hard Rock Cafe di Venezia. Il 29 Ottobre si esibiranno Fra&Fede con un omaggio alle più grandi voci femminili internazionali di tutti i tempi da Elisa a Amy Winehouse passando per Mina, Nina Zilli, Malika Ayane e Pink. Per l'occasione il Cafe propone due menu dedicati e parte del ricavato verrà devoluto all'AIRC.
Per prenotazioni e l'acquisto dei ticket visita questo link
Hard Rock Cafe Venezia. Bacino Orseolo, 1192 - Venezia. Tel: 0415229665

Le band veneziane in Terrazza Aperol

Quello di Terrazza Aperol è un forte legame con la città di Venezia che non si esprime solamente con il rito dello spritz, anche con un ciclo di esibizioni dal vivo che vedono protagonisti i musicisti di Venezia e dintorni. La serata prescelta per sintonizzarsi sulle frequenza di Terrazza Aperol è la domenica, per chiudere la settimana senza pensare al lunedì che ci attende. Si inizia sempre alle 17.30, dal 14 ottobre al 28 novembre, con un defilè di artisti poliedrici come la Conservatory Band, il duo rock acustico dalle sonorità anni'80 Extravaganza,  Dj Paina, il trio acustico Ma l'Amore No e il The Venice Loft Soundsystem con il suo dj set in vinile.
Terrazza Aperol Venezia. Campo Santo Stefani, 30124 - Venezia. Tel: 04130183

Il Veneto Jazz Fall Edition #4 al Laguna Libre 

Venezia Jazz Festival Fall edition #4 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Museo M9, Settore Cultura del Comune di Venezia -Teatro Toniolo. Tra gli special partner c'è Laguna Libre che ospiterà nel suo palco Hamid Drake e Pasquale Mirra il 29 ottobre dalle 18.30 ; e il Leo Di Angilla Trio il 5 novembre dalla stessa ora. Si può scegliere di assistere al primo set (aperitivo) o al secondo (cena), entrambi con menù fisso.
Laguna Libre. Fondamenta di Cannaregio, 969 - Venezia. Tel: 0412440031

Campo Combo e Vintage Market Dj Set al Combo

Proseguono i due appuntamenti musicali di Combo che hanno tenuto compagnia per tutta l'estate: il Campo Combo del giovedì in perfetto orario aperitivo, ovvero 18.30 (dj set dalle sonorità inaspettate e ricercate con un artista ospite sempre diverso ) e il Brunch della domenica alle 11 con mercatino vintage, curato da ComeNuova, e sostenuto dal dj set di Marcello del collettivo La Casetta. Ingredienti principali: avocado toast, vinili e buon occhio per i capi retrò. 
Combo. Campo dei Gesuiti, 4878 - Venezia. Tel: 0415286103

I live del martedì di Basegone

Il martedì al Basegone è godereccio in tutti i sensi: cicchetti, calici di vino, spritz e i concerti live dalle 19.30. Con una sorpresa speciale per il 2 novembre: l'ultima data della stagione concertistica,dedicata a Fabrizio De Andrè, è anche un contest tramite il quale si selezioneranno gli artisti per la serata dei saluti. La Faber Night - questo il titolo della sfida - invita i partecipanti a mandare un video al 3356371950 mentre si canta la propria canzone preferita dell'artista. Il tempo scade il 24 ottobre. Ma con i concerti si riprende in primavera ... 
Basegone. Campo San Tomà - Venezia. Tel: 3311862767

Immagine di copertina di Photo by Sebastian Ervi da Unsplash
 

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Come saranno i ristoranti del futuro? Strutturati come delle vere e proprie aziende

Attenti all’immagine e alle materie prime utilizzate in cucina e ovviamente orientati anche all’e-commerce. Si spazia in più ambiti e in modo trasversale per budget.

LEGGI.
×