I 10 hamburger da assaggiare almeno una volta nella vita a Monza e Como

Pubblicato il 1 ottobre 2014

I 10 hamburger da assaggiare almeno una volta nella vita a Monza e Como

Con cipolla e formaggio, servito scomposto o contornato da tante patatine, in versione gourmet e anche vegetariana: anche a Monza e Como non mancano i locali che fanno dell'Hamburger la loro specialità. Rimbocchiamoci le mani, qui si mangia senza posate ragazzi: ecco 10 locali dove mangiare ottimi hamburger tra Monza, Brianza e Como.

Tra i migliori della Lombardia

Cucinati sul barbecue, gli hamburger del ristorante Villa Reale di Monza sono stati giudicati tra i migliori 10 della Lombardia. Proposti in tante varianti, dal classico americano fino al norvegese con salmone o quello con il Tomino.

Alla Happy Days

In puro stile Diner, il Milwuakee di Varedo è tra i locali dove mangiare hamburger a Monza e Brianza. Arredi alla Happy Days, per intenderci, hamburger e cheeseburger con tante patatine fritte; e per finire la cena, frullati con panna, apple-pie e cheesecake.

Il vegano

C'è spazio per tutti nel grande mondo degli hamburger, anche per chi la carne non la mangia. Siamo al Bio Monza con il suo burger vegetariano di soia con zucchine o melanzane alla parmigiana.

Il panino è chic

La sanno lunga quelli di Chic Burger in fatto di hamburger: tra gli hamburger a Monza questo è chic, appunto, con ingredienti e particolari, abbinamenti insoliti e tanti prodotti nostrani di stagione. Da provare il CheeseBurger con toma al mosto, crema di olive, foglia di lattuga e granella di nocciole o il fishburger di orata con patate, pomodorini stufati, lattuga e salsa di carciofi.

New York New York

Un bistro alla newyorkese il Broadway Cafè di Monza dove non mancano i richiami alla Grande Mela. Nel menu anche generosi hamburger dalle tante farciture.

Il rustico

Alla grill house e family risto Pura Brace di Vedano al Lambro gli hamburger sono serviti con la speciale Funny Cream. Per gli affamati, doppio hamburger da 500 g; per il vegetariani anche la versione meat free. Da provare il Texas Burger con bacon grigliato, peperoni e cipolla e il Milano con cotoletta di pollo.

Il gourmet

Tra i locali dove mangiare Hamburger a Monza e Brianza eccoci a Il Gatto e la Volpe: il wine bar e bistrot di Carate Brianza propone panini gourmet con tanti fantasioni abbinamenti e serviti con patate fritte e chips tagliate a mano.

The Big One!

Consigliato per chi ha veramente fame, al Goss Grill Burger trovare il The Big One: l’hamburger di black Angus americano da 300 grammi, una vera sfida finirlo. In lista tra gli hamburger della grill house di Arcore anche panini con carne fresca di scottona bavarese, serviti con patatine fry’n'dip, formaggio cheddar, cipolle, peperoni caramellati e guacamole.

Quando l'hamburger è mistico!

Di sicuro tra gli hamburger migliori di Como. Brianza Soul lo slogan dei Mystic Burger, hamburgerie brianzole presenti a Como e a Carate Brianza. Da provare il Dionigi, burger di chianina affumicata con pane ai cereali antichi, guanciale croccante e stracciatella di latte.

Hamburger al bistrot

E' servito con le patate al forno, e non fritte, l'hamburger del Brando Bistrot di Como. Da provare il New Brando Burger con fassona piemontese e provola silana o il Tuna Burger con tonno al sesamo, germigli di soia e senape al wasabi.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi della tua città

  • EAT&DRINK
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

IN QUESTO ARTICOLO
  • villa reale

    Via Manara 25, Monza (MI)

×