I ristoranti per un matrimonio da sogno a Roma

Pubblicato il 16 aprile 2014

I ristoranti per un matrimonio da sogno a Roma

Dopo aver trascorso insieme tante cene romantiche a Roma, arriva il momento di fare il grande passo, sposarsi. Abito, bomboniere, invitati e la scelta del ristorante. Ma non sempre trovare quello giusto è così semplice: questo è troppo caro, quell'altro troppo rustico, questa villa troppo chic e quella troppo kitsch. La scelta del ristorante delle nozze può diventare un vero stress, ma oggi siete fortunati perché senza perder tempo inutile potrete seguire i miei consigli e scegliere tra una di queste magnifiche location.

Tra scorci e ruderi

A Pomezia, a metà tra Roma e il mare, si trova Villa Sanna (via Campo Jemini, 349.5261489). Un magnifico angolo di pace, con alberi di ogni tipo e un laghetto con al centro un'antica torre e una barchetta solitaria. Molte tipologie di menù a cui aggiungere dei simpatici angoli ( angolo del pescatore, sigari e rum, lanterne volanti o il goloso angolo delle caramelle).

Una suite da sogno

Immersa nel verde, a Fonte Nuova, non puoi perderti Villa Relais Reggimenti (via Aurora, 340.7016932 - 06.9093888). Un grande casale circondato dal verde. All'interno una grande sala in grado di ospitare oltre 200 persone e una meravigliosa suite per la prima notte di nozze.

Con le posate d'argento

Se cerchi un ristorante elegante, ricercato e curato in ogni dettaglio ti suggerisco Casale Consilini (via delle Capannelle 201, 06.7220880) in grado di soddisfare le esigenze di qualunque cliente con allestimenti e menù personalizzati. Potrai festeggiare il tuo matrimonio nella grande sala interna, nel gazebo esterno o direttamente a bordo piscina.

Semplicità e gusto

Per allontanarti un po' da Roma ma sentirti come a casa, ti consiglio l'Agriturismo resort La Meridiana (Via Laviniense, 47, Lanuvio, 06.9377296). Un casale contornato di oliveti e vigneti con una splendida piscina immersa nel verde. E per il banchetto degli sposi un bellissimo gazebo in legno bianco circondato da vetrate per godere del bellissimo panorama.

Una terrazza nel centro di Roma

Cucina mediterranea, pasticceria partenopea, raffinatezza e gran classe; se tutto questo non ti basta sappi che il Terrazza Barberini, come da nome, ospita le cerimonie nella sua grande terrazza coperta con vista sul centro di Roma.

Tra il Colosseo e le Terme di Traiano

Un ampio giardino verde nel cuore storico di Roma: a due passi dal Coloesseo, da Colle Oppio e nel complesso delle Terme di Traiano cerimonie in grande stile anche all'Os Club che d'estate apre il splendido giardino estivo.

Sposarsi tra gli alberi

La suggestione di un antico borgo nella campagna romana: da Borgo di Tragliata potrai trovare tutto questo. Una dimora storica trasformata in agriturismo biologico. Nella location ci sono due meravigliose chiesette dove gli sposi potranno scegliere di allestire anche la cerimonia.

All'ombra del Bagolaro

Per uscire un po' dagli schemi e mangiare cibi genuini, tradizionali e fatti rigorosamente in casa, visita l'Azienda Agricola Il Bagolaro (Loc. Silvestri, Nerola, 349.5261489). La quiete delle terre della Sabina, la stagionalità dei prodotti e poi il buffet degli antipasti e dei dolci all'ombra del bagolaro, un suggestivo e gigantesco albero centenario.

Per staccare la spina dai preparativi del matrimonio, ecco i ristoranti dove mangiare i migliori dessert a Roma

Foto by Facebook

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×