Sushi all-you-can-eat: 10 ristoranti di Milano da conoscere

Pubblicato il: 19 aprile 2018

Sushi all-you-can-eat: 10 ristoranti di Milano da conoscere

In tempo di crisi un po’ di spending review ci vuole in un po’ tutti i campi: se la tartare di pesce la lasciamo per le grandi occasioni, dobbiamo trovare comunque il modo per concederci un po’ di pesce, buono e, possibilmente, economico. Ayce: se sei un po’ “imbruttito” hai già sciolto l’acronimo e capito di cosa sto parlando. La formula All you can eat  impazza nei locali di Milano già da parecchi anni. In pratica puoi mangiare quello sushi, sashimi, carpacci, tempura e via discorrendo fino a sazietà. Ormai l’offerta è così alta che non è difficile trovare ristoranti che propongono la formula all you can eat dove la qualità del cibo non risente dell’economicità del conto. Eccoti quindi 15 ristoranti sushi all you can eat di Milano da conoscere. 

La ciambella di sushi

Si chiama Sushi Donuts l'insolita proposta sushi che puoi trovare nel menu all you can eat dell'Igiban Japanese Restaurant di zona Porta Venezia. Con salmone o con tonno cotto, la ciambella sushi sicuramente è da provare. 

Tra gli storici di Milano

In zona Porta Venezia, in via San Gregorio al ristorante giapponese Miyako: tra gli storici e, secondo molti, il migliore sushi all you can eat di Milano. Da provare l'insalata Miyako, la fonduta giapponese e anche il ramen. Piccolino, non aspettarti quindi l'affollamento da grandi compagnie: piuttosto, un locale dove andare se vuoi una cenetta più intima. 

Il sushi ai Navigli

La serata perfetta ai Navigli inizia con l'apertivo, continua con la cena e finisce - tardi - con un buon cocktail. Se ci metti che la cena è a base di sushi, il quadro diventa veramente perfetto. L'indirizzo da segnare è quello del Fuku Jima in via Ascanio Sforza, pieno Naviglio Pavese. Formula all you can eat tra le migliori di Milano. Aperto a pranzo e cena.
Fuku Jima - via Ascanio Sforza, 73 - Milano. Info: 0289511843.

I tre Kanji del gusto

Nelle sue tre sedi, Kanji Light, Kanji Evo e Kanji Fusion nasce dalla tradizione di famiglia di Jay Lin, che portata nel 1998 a Milano. Gli ingredienti sono freschissimi e il menù offre piatti fusion oltre a sushi e sashimi. La sera si può mangiare alla carta ma anche con formula all you can eat: 22,80 euro con coperto e gelato inclusi, bevande escluse.

Per il gunkan con l'olio tartufato

In zona Sempione ecco un altro ristorante sushi all you can eat di Milano dove andare a mangiare generose portate di sushi e sashimi: in via Luca della Robbia ecco il Jin Sushi Restaurant Experience. Da non perdere i loro gunkan, quelli con l’olio tartufato sono una vera chicca.
Jin Sushi Restaurant Experience - Via Luca Della Robbia, 10 - Milano. Info: 3345716103. 

Il sushi fashion

Indubbiamente tra i più eleganti e alla moda tra i ristoranti giapponesi di Milano, anche il Nara di via Casati, zona Repubblica, propone la sua formula all you can eat a pranzo - 12 euro - e a cena - 19,80 euro. Da provare il tris "spicy" con uramaki piccanti al tonno, gamberi e salmone. 
Nara Sushi Restaurant - Via Felice Casati, 25 - Milano. Info: 0239431306. 

Va bene anche se sei single

Hanabi è un ristorante giovane, informale ma allo stesso elegante. Qui la formula “all you can eat “ è disponibile sia a pranzo che a cena e il menù non cambia. Le porzioni sono generose e il personale ospitale e accogliente. Oltre ai classici piatti si possono assaggiare anche altre prelibatezze asiatiche e rivisitazioni fusion dei piatti della tradizionale cucina occidentale, come ad esempio il sushi burger.

Per una pausa pranzo veloce 

Tappa fissa al Kazan. Servizio veloce e porzioni abbondanti. Da segnalare la selezione di tempura: dalla classica alla Tori No Kara Age di pollo, e la Age Gyo composta da pesce misto fritto. Anche i piatti alla griglia non sono per niente male.

Per quelli che vogliono respirare un profumo d’oriente

Ambiente raffinato e curato nei minimi dettagli. Da Shin Fusion Restaurant il gusto e l’estetica nella preparazione dei piatti sono un connubio perfetto per soddisfare anche i palati più esigenti e scettici di fronte a questa formula così poco italiana dell’ all you can eat. Non solo sushi e sashimi ma anche su carne, pesce cotto, pasta, riso o zuppe. 

Da non perdere il loro sashimi

Difficile fare una sintesi dei tanti sushi all you can eat a Milano: ma il Kyo Fusion Restaurant di sicuro ci deve rientrare. In viale Premuda, zona Porta Nuova: all you can eat a 12 euro a pranzo e 20 la sera; con servizio take away.
Kyo Fusion Restaurant - VialePremuda, 11 - Milano. Info: 0297696836.

Stanco di sushi e sashimi torni pentito alla cucina di nonna? I sapori lombardi sono sempre una certezze ma sbagli nel pensare siano banali: la tradizione è ormai gourmet sulle tavole delle osterie e trattorie chiocciole Slow Food della Lombardia.

Foto di copertina da pagina Facebook di Kanji Light.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • MAGAZINE
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Checca 24

Ho molti difetti, ma due pregi grandi: la passione per la buona tavola e lo "star bene" in compagnia. Vi racconterò una Milano un po' inedita, tra una chiacchiera e un buon bicchier di vino… ma mai a stomaco vuoto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×