Questi sono i food truck e i catering più caratteristici tra Andria e i dintorni

Pubblicato il 20 maggio 2024

Questi sono i food truck e i catering più caratteristici tra Andria e i dintorni

Voglia d’estate significa voglia di festa, ma basta con le classiche location. Per dare al nostro evento un’impronta del tutto personale, per non dire unica, bisogna interpellare i migliori in fatto di catering. Dall’angolo rustico fino al famosissimo e irrinunciabile momento da decicare al drink, ecco la ricetta giusta per organizzare la nostra festa. Pochi ingredientie tutti speciali, ecco la ricetta del successo. Piccolo spoiler: ci sono anche le caramelle.

A base di pesce



Un evento che si rispetti lascia la scena al buon mangiare, per questo che quando si programma una festa bisogna interpellare i migliori sul campo. Pesce fritto e Baccalà, con la sua postazione mobile discreta e completa, ma anche bella da vedere, porta lo street food di pesce direttamente nella nostra location e lo arricchisce nella proposta. Un soluzione perfetta per creare, durante la serata, un momento in cui anche il cibo si prende la scena che merita. Si parte con fritturine calde calde da mangiare al cartoccio con alici fritte e gamberi, passando per i calamari e arrivando a polpettine di pesce saporite. Ad arricchire poi, c’è la selezione di crudi come carpacci di salmone e tonno, senza contare sfiziosi antipasti da concordare. Divertente e scenografico è il momento del padellone dove chef Luigi Torelli si diletta a deliziare gli ospiti. Risotti, paccheri al sugo di pesce, tutto ciò che vorremo potrà diventare realtà pronta da mangiare. Per chi non vuole rinunciare a un menù al profumo di mare, allora Pesce Fritto e Baccalà è la risposta.

Via Duomo, 73 Corato T: +393202880339

A ognuno il suo drink



Che festa è se non c’è da bere il drink giusto, ma soprattutto unico nel suo genere. I ragazzi de L’Alveare lo sanno bene ed è per questo che il loro drink catering è sempre pronto a scaldare i motori. L’Ape Car scintillante - ormai un’istituzione - raggiunge le feste più divertenti e chic della provincia per dare il giusto brio che serve. La formula di Vincenzo Liso è sempre la stessa, fare bene e sapersi distinguere. Per questo si adatta la postazione con allestimenti in linea alla festa, da quella più elegante alla più pop, così come la drink list che è sempre studiata per l’occasione, personalizzata e mai banale. Amari, liquori e distillati di qualità, ecco la regola da rispettare e da portare ovunque. Ma l’elemento che porta la firma de L’Alveare è l'utilizzo della caramella gommosa come garnish per ogni cocktail. Coccodrillini colorati, giuggiole alla Coca-Cola o alla frutta, sono la regola. Il servizio di drink catering firmato L’Alveare raggiunge anche i post wedding più divertenti, creando dei veri e propri angoli ristoro in cui brindare, magari al sì più importante della vita. L’Alveare c’è ed è una certezza per chi vuole e sa come si fa festa.

Via Gelso, 5 Andria T: +393393550818

Il gelato sì, ma quello buono



Il gelato è un piacere ed è la perfetta conclusione per una serata indimenticabile, figuriamoci in una festa. Se poi è il gelato di cui si parla tanto, allora abbiamo vinto tutto. Stiamo parlando di Mokambo, dove l’arte del saper fare creme e sorbetti viene tramandata attraverso ricette segrete ma, soprattutto attraverso un’opera di ricerca che Giuliana Paparella fa ogni giorno. Solo ingredienti freschi e di qualità, pochi gusti e tutti stagionali. Anche questi arrivano direttamente nella nostra location con un carrettino d’epoca addobbato per l’occasione. Non manca, tra i must dei gusti, la famosissima Crema del Re – preparata con l’antica ricetta del 1840 - da abbinare a cioccolati creati solo con fave di cacao purissime, così come non manca il pistacchio che ci farà rimpiangere il solo fatto di non averlo assaggiato prima. E se il nostro evento è tutto estivo, allora non mancherà il sorbetto al limone servito direttamente in un vero e tutto da mangiare limone di Sorrento. Un modo tutto speciale per far ricordare la nostra giornata speciale.

Via Roselli, 29 Ruvo di Puglia T: +393456040984

Dal pane alla cena



In ogni festa che si rispetti pizza, focacce e divertenti appetizer non possono proprio mancare. Per un lavoro fatto bene c’è La Sfornata, maestra in fatto di catering e cibo "à porter" da anni. Il corner che il panificio coratino può allestire è vario e si adatta ad ogni esigenza. Si va dalle classiche isole da dedicare al pane e lievitati con proposte classiche e impasti speciali, come le focacce ai multicereali e farcite non solo con i classici pomodori. Divertenti anche le proposte food che vanno dall’antipasto ai secondi, di terra e mare, tutte da mangiare in piedi o da servire comodamente a tavola con il personale adeguato. I finger food sono sempre ricercati e mai banali, preparati con ingredienti di qualità e stagionali, così come la pasticceria e le cake design pronte a coronare l’evento come si conviene. Insomma, una ricetta completa per chi vuole distinguersi creando  un menù fatto di sapori autentici.

Via Sant’Elia, 139 Corato T: 0808983029





Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati. La cover per L'Alveare è a cura di Gaga Jovanovich

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • MANGIARE ALL'APERTO
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
×