Cosa c'è di nuovo e buono a Napoli: 8 nuove aperture - gennaio 2017
Pubblicato il 18 gennaio 2017
Se vuoi fare colpo al primo appuntamento e vuoi sorprendere la tua Lei, prendendola per la gola, ecco otto nuovi locali di Napoli che ti saranno di grande aiuto. Tanto che Lei ami le cene di classe e dall'atmosfera ricercata, tanto che preferisca l'informalità dei bar hispter, tanto che invece sia una mangiatrice seriale di sushi o che ami la tradizione in cucina, se la porti in uno di questi posti, sei già a metà dell'opera.
La pizza a Napoli si amngia sempre e ovunque e da ora anche da Alice, il nuovo take away di pizza al taglio che ha aperto in via toledo. Gli affamati avventori della pausa pranzo sono avvisati, da provare quella cacio e pepe. Per i dipendenti da pizza.
(Alice, Pizza, via Toledo 38, Napoli, tel:0815529088)
Riot Laundry Bar, un posto per veri intenditori di cocktail, moda e musica. Questo nuovo locale racchiude le ultime novità in fatti di moda (jeans personalizzabil), musica e vinili e ovviamente ottimi drink, tra cui la mitica centrifuga corretta. Per gli hipster vomeresi e non.
(Riot, via Kerbaker 19, Napoli, tel: 08119578491)
Una sfogliatella a forma di campana, isolata all’interno con uno strato “cioccolatoso”, farcita con una raffinata crema di ricotta e con il cuore di babà, no non è immaginazione, è poesia che diventa realtà da SfogliaCampanella, per i golosi non pentiti.
(SfogliaCampanella, via San Biagio dei Librai 110, Napoli)
Se Fast Food deve essere, allora che sia di qualità e Bufalè lo è. Qui i migliori prodotti a base di carne e latte di bufala. Il venerdì sera, una cenetta a base di bocconcini di mozzarella, pomodorini e polpettine, mi sembra una buona scelta. Per i tradizionali.
(Bufalè, via Francesco De Mura 3/5,Napoli, tel: 3896256326)
Amo le degustazioni, soprattutto quelle a tema e da Opera, il nuovo bar di via Luca Giordano, trovo pane per i miei denti. Qui tra brunch, aperitivi e cene, ci sono sempre nuovi piatti da scoprire, tutti a regola d'arte. Per gli artisti della forchetta.
(Opera, via Luca Giordano 145, Napoli, tel: 0810168727)
Saranno 50 o forse di più le varietà di panini sfornati da 50 Panini Hamburgeria, il nuovo pub che sarà inaugurato a fine gennaio da Ciro Salvo, famoso per essere il proprietario della pizzeria 50 Kalò, i cui panini si preannunciano buoni quanto le pizze. Per i carnivori.
(50 Panini Hamburgeria, Piazza Sannazzaro, Napoli)
Inaugurato di recente, ma già ne ho sentito parlare tanto. Le mie amiche, amanti del sushi, hanno già prenotato un tavolo, da Shinto il sushi è una cosa seria e dall'arredo di classe, ai piatti degli chef giapponesi, alle terrazze mozzafiato, è tutto perfetto. Per le sushi addicted.
(Shinto, Via Pietro Donadio, Cardito, tel: 0818305800)
Intimo ed esclusivo, raffinato e ricercato, Sancta Sanctorum è il nuovo tempio della cucina stellata nel cuore di chiaia. Lounge Bar, ristorante e champagneria, terrazza con vista, le ostriche e i frutti di mare sono il fiore all'occhiello. Per chi cerca il gusto di classe.
(Sancta Sanctorum, via Filangieri 16 C, Napoli, tel: 08119578000)
Foto di copertina: Pag. Fb di Riot Laundry Bar
Se vuoi essere aggiornato sugli eventi e locali della tua città, iscriviti alla newsletter
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
LEGGI.