Moda e ristorazione si incontrano nel bistrot glamour di Milano
Pubblicato il 21 settembre 2025
Alta moda, gastronomia raffinata e mixology sofisticata si incontrano a L’Arabesque Cafè durante la Milano Fashion Week. Il bistrot glamour e salotto cosmopolita nato dall’idea di Chichi Meroni si prepara ad accogliere la clientela internazionale con un menu stagionale ad hoc, che reinterpreta la tradizione italiana attraverso approcci contemporanei.
Tra le proposte che ammiccano la vista e stuzzicano il palato, ci sono il sashimi di salmone con yuzu e mela verde o la tartare di ricciola con sorbetto al limone, gin e pepe, accompagnati da cocktail originali serviti in un ambiente suggestivo e multi-esperienziale.
Lo spazio tutto da scoprire, tra mobili d’autore, illuminazione vintage e atmosfera eterea che trascende i limiti spazio-temporali, è anche show-room di moda, libreria che vanta volumi rari e galleria che espone arredi, luci e oggetti d’autore.
📌 L'Arabesque Cafè, Via Francesco Sforza, 2 - Angolo Largo Augusto
☎️ Tel. 02 76341477
In copertina: foto di L'Arabesque Cafè
scritto da:
Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.
LEGGI.