Organ Hammond Trio @ Laguna LIBRE EcoRistorante & Jazz World music club

Domenica 6 agosto a Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Nell’ambito del Venezia Jazz Festival #15 organizzato da Veneto Jazz, domenica 6 agosto è in programma il coinvolgente e frizzante appuntamento che chiude la prima parte della rassegna (si riparte il 23 agosto) per la parte “open air” del festival nella bellissima terrazza sulla fondamenta di Cannaregio, sul bordo dell’omonimo canale, in sinergia con il Laguna Libre, Eco ristorante e World Jazz Club, il jazz club ufficiale del festival.

La chitarra è uno strumento versatile, ritmico, solista ed accompagnatore; accompagnato dall’organo hammond ed il suo inconfondibile “black sound”legato al blues, al gospel ad al repertorio classic jazz e al ritmo della batteria creano una formazione ideale per versatilità di stili, dinamiche e groove.
Una serata di grande ritmo e suggestione con tre importanti musicisti specialisti del genere.
Il bravissimo Michele Bonivento all’organo Hammond, il creativo e tecnicamente perfetto Max Trabucco alla batteria e il virtuoso STEFANO OTTOGALLI alla chitarra.
Come da tradizione i concerti del VJF sulla fondamenta di Cannaregio sono fruibili gustando una buona e sana cena.
Un métissage tra musica e cibo che rappresenta una vera e propria proposta inter-culturale. Una gustosa opportunità per musicisti ed appassionati di musica, per gli abitanti di Venezia e terraferma ma anche per il turismo di qualità che si aspetta una città vivace e inserita nei circuiti europei e mondiali della cultura e della musica.
Inizio del concerto tra le ore 20.30 e le 21.00 (al calar del sole) con termine alle 23.00.

Fondamenta di Cannaregio, 969, Venezia
telefono e prenotazioni 041 244 0031 - Altre info qui

6 agosto

  • JAZZ
  • CUCINA E MUSICA

ALTRO SU 2NIGHT

×