Feste in Città, Apericene e Serate in Villa: cosa fare a Rimini il primo weekend di settembre

Pubblicato il 4 settembre 2024

Feste in Città, Apericene e Serate in Villa: cosa fare a Rimini il primo weekend di settembre

Settembre è arrivato ma noi non notiamo nessuna differenza, si continua ad andare avanti con la coda della programmazione estiva di cose da fare. Anche se le foglie iniziano ad ingiallire non stanno ancora cadendo, e noi come loro teniamo duro agli ultimi giorni prima del ritorno alla quotidianità. Rimini continua a offrire proposte imperdibili, e queste sono le consigliate per questo fine settimana

Tortuga Beach Club


Il Tortuga Beach Club ha sempre proposte per tutti i gusti: è l'ideale per una giornata stesi sotto al sole o per godersi la notte a ritmo di hit estive al Tortuguito (Il chiringuito dello stabilimento). Con 28 mila metri quadrati c'è spazio per tutti, inclusi gli amici a quattro zampe, con aree dedicate per loro. Quando cala il sole, il club si anima con musica live e DJ set,  In poche parole, è il posto giusto. Infatti ecco cosa puoi fare qui per questo weekend.

Estasi / Venerdì Techno. Venerdì 6 settembre dalle 21:00 (si consiglia di arrivare prima) al Tortuguto ci sarà la nuova edizione del Venerdì Techno per il Closing Party di questa stagione estiva con DJ set e una line-up di famiglia con ospiti Pakkio Sans, Alberto Bologna, Martina Pagani e Federico Santini.

Pakkio Sans è un produttore musicale e DJ italiano noto per il suo stile che combina elementi di musica elettronica, house e techno. La sua musica è caratterizzata da ritmi energici, bassi profondi e una forte enfasi su atmosfere coinvolgenti, che spesso mescolano sonorità moderne con influenze vintage. Ha guadagnato notorietà nella scena underground grazie alle sue produzioni innovative e ai suoi DJ set dinamici, che lo hanno reso una figura di spicco nella scena della musica elettronica.

Martina Pagani è una DJ italiana con uno stile che spazia attraverso diversi generi della musica elettronica, è nota per le sue performance energiche e per la capacità di mixare diversi stili, creando set che possono variare da atmosfere rilassate a ritmi più intensi

Federico Santini è un artista poliedrico, le cui radici musicali si estendono attraverso vari generi, creando un suono unico che riflette la sua personalità artistica. Con una discografia che include vinili e CD, la sua musica è una fusione di bassi corposi, suggestioni dub e arrangiamenti di synth caldi che si intrecciano in pattern ritmici incalzanti.

Alberto Bologna, DJ e produttore italiano, è attivo sulla scena musicale dal tardo 2000. La sua identità artistica è caratterizzata da un sound distintivo, con linee di basso robuste e un mix di riffs che si fondono per creare un'atmosfera affascinante e unica. Il suo stile è un mix di influenze che vanno dal dub alla musica elettronica, con un tocco personale.

Euforia / Serata #CheVitaFai - sabato commerciale. Sempre al Tortuguito dalle 21:00 di sabato 7 settembre ti aspetta una nottata nel pieno della movida riminese, con il meglio delle hit dell'estate 2023 italiana e non solo. Questo è un appuntamento immancabile per il Closing Party di Euforia

Info e prenotazioni al telefono Tel 3348408293. L'account Instagram del Tortuga Beach Club.
Tortuga Beach Club. Lungomare Giuseppe di Vittoria, 16 (Spiaggia 67), Rimini (RN)

Plage Turquoise Beach Club


Il Plage Turquoise Beach Club nasce sul vivace lungomare della costiera romagnola. Con 350 ombrelloni, suite, campi sportivi, e un bar-ristorante, qui puoi rilassarsti nelle aree dedicate o partecipare a serate di spettacoli e DJ set. Per gli sportivi, ci sono campi da beach volley e altre attività. Il ristorante del club è rinomato per le specialità della cucina romagnola, le cene con spettacolo vengono servite in un'atmosfera perfetta appena in riva al mare.

Venerdiva. Questo è il venerdì da regina che ogni settimana il Plage Turquoise propone, in cui una consumazione è omaggio per tutte le donne. In programma c'è una cena animata con attività coinvolgenenti accompagnati da una musica anni 80/90/2000, dalle 21 alle 22:30 circa, a seguire serata con musica e Dj Set fino all'01:00. 

Everynight DJ set & Fun. Tutte le sere, dalle 22:30 sino all'01:00, musica con Dj Set.

"17:20" - Time To Be Happy. L'aperitivo dell'estate targato Plage Turquoise. Dalle 17:20 è l'ora dell'happy hour il sabato e la domenica con promo gin tonic o spritz 2 x 1 e musica dal vivo. Ogni sabato segue la cena animata in riva al mare e successivamente Dj Set.

Sunday and Chill. Ogni domenica d'estate viene servito il pranzo con musica dal vivo in riva al mare per godersi la brezza e il sole gustando le specialità del ristorante.

Info e prenotazioni al Tel: 3275877783. L'account Instagram del Turquoise Beach Club.
Plage Turquoise Beach Club. Lungomare Tintori, 16, Rimini (RN).

Apericena latino

Domenica 8 Settembre 2024 segnati appuntamento latino più amato della Riviera al Frontemare di Rimini.  Dalle ore 19:00 alle ore 01:00. Al Ristorante e Discoteca Frontemare di Rimini c'è Urbanitaly, il format con la migliore musica reggaeton e urban con Dj Mauro Catalini. Apericena con gran buffet ed 1 drink a soli 15 euro. Possibilità di prenotazione tavolo dopocena. Possibilità di pacchetti ingresso + cena + tavolo + hotel.

Informazioni e prenotazioni apericena, tavolo ed hotel al 3386447956
Via Principe di Piemonte 28/30, Rimini (RN)

Finale di stagione a Villa delle Rose


L’estate 2024 della Villa è l’unica estate del clubbing in Riviera iniziata a maggio e che si conclude a fine settembre. Villa delle Rose è un punto di riferimento per gli eventi notturni nella zona, questo è il programma per le serate di questo fine settimana, ultimo appuntamento per questa stagione estiva.

Si inizia venerdì 6 con l’ultimo appuntamento stagionale con la serata Clorophilla: in console Manuelito, Samuele Sartini e Tanja Monies. Discografico, manager, direttore creativo, artista e talent scout, Manuelito "Hell Raton" è co-fondatore e co-titolare di Machete Empire Records, Me Next, Next Show e Machete Gaming. Grazie alla sua personalità poliedrica, Manuelito spazia tra arti e settori: da musica e gaming a paracadutismo, ogni disciplina può passare sotto il nome Machete. 

Sabato 7 closing party per Club Couture con il dj set di The Cube Guys. The Cube Guys è un duo di DJ e produttori italiani formato da Roberto Intrallazzi e Luca Provera. Il progetto è nato nel 2005 e da allora hanno guadagnato una notevole reputazione nella scena musicale internazionale. La loro musica è principalmente una fusione di house e tech house, con influenze vocali e elementi elettronici.

Domenica 8 torna la serata Vida Loca, appuntamento con la One Night  Reggaeton, Hip Hop e Dance Hall per la serata più movimentata del Nord-Ovest, un party con scenografie, animazione e sopratutto: Vida Loca. L' appuntamento alla Villa con l'extra date più esclusivo d'Italia per il format più ballato della penisola, pronto ad infuocare la dance floor " por una Noche Mas Caliente". 

Info 3935027597 e prenotazioni qui
Villa delle Rose, Via Camilluccia, 23 Misano Adriatico (RN)

Rim Rimini in Musica 2024


Apartire da lunedì 2 e fino a domenica 7 settembre si terrà la 2° Edizione di Rimini in Musica RiM, la rassegna sostenuta dalla regione Emilia-Romagna e dal Comune di Rimini che trasformerà la città romagnola nella capitale italiana della musica. Presso l'Arena Francesca da Rimini, promette di essere un appuntamento di grande interesse per tutti gli amanti della musica, grazie a una programmazione che ospita nomi importanti del panorama musicale italiano. Le serate saranno arricchite da un DJ set curato dagli allievi della Music Academy di Rimini.

Programma e info qui
Arena Francesca da Rimini, Piazza Malatesta, 27, Rimini RN

La Festa de Borg: Taca Biloz 2024

TACA BILOZ è il titolo della 22° edizione della “Festa de’ Borg” che torna a Rimini dopo una 6 anni nei giorni del 6-7-8 settembre 2024 al Borgo San Giuliano. Dalla prima edizione nel 1979 ha suscitato un orgoglio per il piccolo borgo che si è allargato a tutta la città. L’edizione 2024 celebra la storia di Rimini e dei riminesi, ripercorrendo gli ultimi 100 anni di storia della musica, danza e buon vivere che hanno caratterizzato la Riviera, dagli anni “ruggenti” del primo dopoguerra, al boom economico degli anni sessanta, per poi passare all’epopea delle “disco” ed un omaggio al “clubbing” riminese. La Festa de Borg 2024 sarà quindi un grande juke-box a cielo aperto, dove sarà possibile rivivere le musiche che hanno animato le notti riminesi con oltre 60 artisti (tra cui 18 band) distribuiti in 10 punti spettacolo a sera e 200 volontari per gestire i 7 stand gastronomici, la pesca e la lotteria. La Festa si sviluppava nel Borgo con lo spettacolo piro-musicale di domenica sera per concludere l’evento.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito
Info aggiuntive e programma qui
Borgo San Giuliano, Rimini (RN)

Fuochi d'artificio


La magia della luce, effetti scenici di illuminazione in grado di stupire e lasciare a bocca aperta grandi e piccoli: sono i Fuochi d'artificio, ancora protagonisti di grandi spettacoli organizzati dai Comitati Turistici Locali sulla spiaggia di Rimini. Il 6 settembre dalle ore 22.30 circa al bagno 105 di Marebello i fuochi d'artificio sul mare illumineranno all'unisono tutta la costa.

Viale Rapallo 10, Rimini (RN)

Gran Premio e Red Bull Riders' Night


Dal 6 all'8 settembre si scaldano i motori per il Gran Premio Red Bull San Marino e Riviera di Rimini, l’evento che richiama ogni anno appassionati da tutto il mondo e milioni di telespettatori.  Ormai un appuntamento di grande profilo nella stagione del motomondiale, che anche quest'anno propone un weekend di straordinario spettacolo, dentro e fuori la pista nel cuore della Motor Valley, dove marchi, campioni e circuiti hanno fatto la storia del motorismo mondiale.
Biglietti e info qui
Venerdì 6 settembre 2024 dalle ore 19.00 in occasione del Gran Premio, il Lungomare di Rimini si veste a tema motori per un Biketrial show e performance di freestyle con piloti come Adrian Guggemos e Aras Gibieza, che si esibiscono in evoluzioni aeree che stupiranno il pubblico con backflip e acrobazie. Alle ore 22, “Red Bull Riders Night” presenta uno show di impennate su due ruote con evoluzioni spettacolari. Gli spettatori potranno provare l’emozione dell’impennata in totale sicurezza grazie a una sofisticata attrezzatura, il wheelie simulator, simulatore di impennate, un macchinario che consente di impennare in sicurezza con una moto vera.

Lungomare Tintori - Rimini Marina Centro (RN)

Foto di copertina di Villa delle Rose
Foto del testo delle pagine social degli eventi citati
Foto del paragrafo "Fuochi d'artificio" di
Cristiano Venzi

 

  • TURISMO
  • DJ SET
×