6 locali dove ballare latino americano a Padova

Pubblicato il: 25 marzo 2016

6 locali dove ballare latino americano a Padova

Come fai a portare il ritmo latino, caldo e sensuale, nella fredda val padana? Semplice, basta scegliere il locale giusto. Ecco qualche consiglio para bailar in quel di Padova.

La brasiliana mulata

 La Mulata è un ristorante brasiliano, in zona Tencarola, che dopo cena si trasforma in discoteca. Fino alle 3 si balla a ritmo di samba: la serata giusta sia per gli amanti del cibo brasiliano sia per quelli del ritmo scatenato. Cocktail esotici e divertimento assicurato!

Un’oasi latina

Un’oasi latina dove s’impara a ballare e ci si diverte. Il Relax Club offre tante serata diverse, corsi di ballo e un’atmosfera caliente. Cambia giorno, cambia ballo, quello che resta invariato è il gusto per i ritmi e le tradizioni latine.

Bailar para siempre 

Il Paradiso Latino Para Siempre (un po’ fuori città, a Campodarsego) è un locale per i veri cultori del Sud America. Una sala per Cuba, una per il Brasile, la domenica Tango, il venerdì mambo… al Paradiso Latino è quasi come prendere un aereo e atterrare a San Paolo, solo che risparmi in benzina. Olè!

Infine tre nomi delle notti padovane che si trasformano per ospitare tangheri e sinoritas. 

Il giovedì latino

Il Factory il giovedì notte smette i panni di locale per universitari e si traveste per il Giovedì Latino: salsa e merengue, tanta gente innamorata della musica e il bar super fornito di uno dei club più frequentati in città.

Tango underground

Locale underground per eccellenza, il Magazine Club il martedì notte si trasforma in un pezzo d’argentina. Serata Tango, per principianti e ballerini navigati, il tutto in un ambiente informale dove l’importante è buttarsi e provare i primi passi. Una serata diversa, in un locale unico.
Magazine Club - via Vicenza, 22 - Padova.

La domenica latina

Il Big Club ogni domenica apre le porte e accoglie i suoi ospiti per una serata di balli latino-caraibici, nome dell’evento: il Karibe Urbano. In console a scegliere i pezzi migliori per te c’è Lady Vega, ideatrice e anima della serata. 

Foto cover di Paradiso Latino Para Siempre da pagina Facebook.
Iscriviti alla Newsletter

  • LATINO
  • DANCING

scritto da:

Cesare Granati

Nato a Padova nel 1987, sono dottore in Lettere e Giornalista. Nel 2008 inizio la mia carriera, da allora ho pubblicato due raccolte di poesie e racconti, tre “bignami” di Letteratura Italiana con l’editore GoodMood Edizioni Sonore e ho collaborato con diverse realtà editoriali, sia come Press Officer che come autore.

×