Un nuovo rooftop restaurant a Prati

Pubblicato il 28 agosto 2021 alle 06:32

Un nuovo rooftop restaurant a Prati

Il nuovo spazio al settimo piano dell’ Hotel Orazio Palace

Al settimo piano dell'Hotel Orazio Palace, sul suo rooftop con vista su Roma dal quartiere Prati, nasce l'Ozio Restaurant, già definito la "vetta del gusto", per la sua posizione strategica. La sua location è infatti completata dall'Achilli Rooftop, situato all’ottavo piano dell'hotel che, con la sua vista senza eguali, offre la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente per tutti i sensi.

L'hotel ha aperto a inizio giugno e l'inaugurazione di Ozio Restaurant risale al 21 giugno scorso. Si tratta di uno spazio pensato per essere estremamente accessibile grazie ad una offerta trasversale che saprà divertire e accogliere ogni tipo di clientela. Al centro, una proposta gastronomica capace di richiamare la tradizione attraverso sapori conosciuti che trovano però forme moderne.

La sua particolarità è data dalla fusione tra la carta dei piatti di Ozio, il divertente street food in chiave romana del Rooftop, il tutto proposto con un occhio attento alla qualità. 

Cosa di mangia da Ozio Restaurant

In questo senso il menu di Ozio restaurant è un insieme di tradizione e modernità tra antichi sapori e tecniche all'avanguardia ed è diviso in tre sezioni: “Per Iniziare”, “Carboidrati” e “Le Proteine”. Un modo perfetto per non sbagliarsi insomma e completare il proprio menu pranzo o cena in modo completo. 

Tra i piatti da provare nella parte iniziale: Indivia ripiena di alici, olive e patate montate su salsa alla puttanesca: Magnum di coda alla vaccinara con sugo di coda e cacao; Capesante saltate al caffè, patate nere e piselli.

Passando ai Carboidrati spiccano piatti come lo Spaghettone con pomodori del Piennolo alla brace, la Fregola sarda risottata in brodo di astice, limone, ginepro e carpaccio di astice o le Chicche di patate con gamberi rossi e dragoncello. Infine, passando alle Proteine: Tataki di tonnetto bianco locale con insalatina di pomodori, cetrioli, olive e avocado, il Medaglione di sogliola affumicata, con verza bianca al cartoccio o il Pannicolo con patate montate allo zenzero e verdurine saltate. 

Una scelta di design

Ozio restaurant è elegante ma allo stesso accogliente e si compone di elementi d’arredo raffinati, pareti in vetro dall’atmosfera internazionale, comode sedute e armoniche cromie. Le due realtà gastronomiche si sviluppano su spazi esterni, ma anche su una sala interna. 

Crediti Foto: pagina Facebook Hotel Orazio Palace 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Come sarà la vendemmia? Poca ma buona e con un mercato in forte ripresa

26 milioni gli ettolitri già vendemmiati in Italia e i dati sono incoraggianti. La qualità, soprattutto, è ottima.

LEGGI.
×