Food & Cocktail pairing in rione Monti: la 2^ edizione di MidNite Chef al Nite Kong

Pubblicato il 1 dicembre 2025

Food & Cocktail pairing in rione Monti: la 2^ edizione di MidNite Chef al Nite Kong

È partita il 27 novembre la seconda edizione della rassegna MidNite Chef Pairing Nights che è passata da cinque a sette appuntamenti e rafforza il legame tra cucina d’autore e mixology del Nite Kong, lo spin-off del celebre Drink Kong di Roma. L’iniziativa, avviata nel 2023, si è ritagliata uno spazio nel panorama cittadino delle collaborazioni gastronomiche, proponendo incontri tra chef ospiti e bartender in un contesto costruito attorno all’interazione tra piatti e drink.

Il valore del progetto risiede nel dialogo tra due visioni diverse, quella dello chef e quella del bartender, che la rassegna intende rendere sempre più strutturato. L’obiettivo per questa edizione è sviluppare un percorso condiviso fin dalla fase creativa, superando l’idea di semplice abbinamento per arrivare a una narrazione comune.

Il programma ospiterà nomi provenienti da diverse regioni italiane. Il 5 dicembre è prevista la partecipazione di Carlo Cracco, mentre il 22 gennaio la rassegna toccherà la Sicilia con Davide Guidara del ristorante I Tenerumi. Seguiranno Vania Ghedini (26 febbraio), Nicola Somma (16 aprile), Valentino Cassanelli (14 maggio) e, in chiusura l’8 giugno, Giancarlo Perbellini. Ogni appuntamento vede protagonisti almeno quattro piatti e quattro drink per un costo di 150 euro a persona.

Il format si caratterizza anche per la dimensione scenica che integra luce, musica e ritmo del servizio. Un’impostazione coerente con l’identità del Nite Kong che pone un forte accento sull’immersione visiva. Il bar utilizza un impianto di proiezioni curato da studi creativi internazionali, mentre il comparto food è affidato allo chef Francesco Coltella.

📌 Nite Kong, Piazza di S. Martino Ai Monti 8 - Roma

Foto dalla pagine Instagram di Nite Kong.

  • NOTIZIE
×