Nuovi locali a Napoli, ecco quali sono - settembre 2016
Pubblicato il 11 ottobre 2016
Se l'autunno è tempo di buoni e nuovi propositi, allora è bene iniziare a provare questi nuovi locali di Napoli che offrono alternative per serate diverse, divertenti ed originali, a base di buon cibo e buona musica. Insomma il modo giusto per combattere la pigrizia dei giorni d'inverno.
Per i patiti degli affettati, da ora a Napoli c'è la Prosciutteria, dove abbondano taglieri di prosciutto, salame, ricotta e formaggi, da mangiare in mezzo al crostone o accompagnati da un buon rosso toscano.
La Prosciutteria, via della cavallerizza a chiaia, 9 (tel:081410147)
Se sei un amante della mozzarella e un fan di Muu Muuzzarella, da ora potrai soddisfare la tua voglia di candide prelibatezze anche al vomero, dove si trova il nuovo locale dedicato alla ai latticini e alla mozzarella cucinata in ogni modo, da non perdere la cheese cake.
Muu Muzzarella Bistrò, via vincenzo d'annibale 18 (tel:08119321026)
Se cerchi un posto nuovo dove incontrare gli amici per l'aperitivo, allora devi provare Clock, l'American Bar nel cuore del vomero, dove potere chiacchierare con gli amici, sorseggiando un Martini e sgranocchiando noccioline.
Clock American Bar, via massimo stanzione 39 (tel: 3492218143)
Avere voglia di dolci per me non è una novità ma i dolci di La Sinfonia dei Sapori sono per me una bellissima e golosa novità. Impossibile non provare le graffe calde appena sfornate la domenica mattina o le torte glassate.
La Sinfonia dei Sapori, via giuseppe orsi 26 (tel:0815567366)
A Napoli il dieci è il numero dei campioni, è il numero della maglia di Maradona e la pizza di Diego Vitagliano, che a Pozzuoli ha aperto la pizzeria 10, è solo per chi vuole il meglio. Tanta la scelta, dalla classica margherita alla carrettiera flegrea con salsiccia, peperoni e provola.
10 pizzeria, corso umberto I pozzuoli (tel:08119369716)
Un nuovo ritrovo, un posto carino dove mangiare bene, ascoltare musica e fare una chiacchiera. Le Stanze è il posto giusto se vuoi cenare ma anche se vuoi trattenerti per un drink dopo cena, il mio preferito? Corto Maltese: con vodka, sherry e lime.
Le Stanze, piazza amedeo 15 (tel: 081414648)
Foto di copertina: dalla pagina fb de Le Stanze
Se vuoi rimanere aggiornato sui locali ed eventi della tua città, iscriviti alla newsletter
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
LEGGI.