La dolce Vita è qui, e ora

Pubblicato il 1 gennaio 2018

La dolce Vita è qui, e ora

Più ambienti, concepiti e realizzati con eleganza e comfort, compongono come un mosaico questo ristorante, club privé, sala eventi, wine Bar e Aperitivi, affacciato su viale XXV luglio, a due passi del centro storico di Lecce. Nato con una vocazione bistrot, ma di alto livello, il “Vita Restaurant” punta sulla ricercatezza della materia prima in primis per poi elaborare una produzione di ricette e piatti prelibati di gran pregio non solo gustativo ma anche nutrizionale.

Merito di un lavoro di squadra vincente e avvincente di un giovanissimo talento, tra i migliori sul nostro territorio, Giovanni Pellegrino, già chef de rang e al fianco di professionisti come Martin Berasategui e Seiji Yamamoto, e fondatore di un ristorante d’eccezione che con Sergio Valentini vanta, sin da giovanissimo, una profonda e stimolante amicizia. All’unisono parlano di rispetto per l’ambiente, attenzione per la salute e studio per una più sana e corretta alimentazione che partano dalla ricerca di ingredienti chiave non solo dal punto di vista della stagionalità ma addirittura della microstagionalità: ed è un inno a verdure e ortaggi di campagna i cui sapori ora sapidi, ora agrodolci, ora pungenti, e forti, sono andati nel tempo perduti, quasi dimenticati e che possono, invece, oggi più che mai, riaccendere gli appetiti.

E perché anche l’occhio vuole la sua parte, ecco che anche gli impiattamenti diventano sulla tavola dei veri e propri capolavori d’arte, laddove l’estro creativo del designer, Sergio, apporta quel tocco di stile che magicamente ne crea una dimensione anche scenica.
 
Lo chef consiglia:
Spaghettoni con calamaretti, crema di burrata e germogli di porro; Ratatouille rivisitata: mix di verdure e ortaggi in acqua di pomodoro calda; Polpo su fondo bruno, funghi e lyme; Filetto di sgombro con mandorle e prugne secche,; Tarte au citron. 



Tante vite nel Vita
 
Vita – Ristorante & Eventi – Wine & chef è:
 
Officine – Artigianal Innovation
Pura Vita - Ristorante
Vin Chef - Wine Bar & Aperitivo
Business Lunch Pranzo d’affari
Club – Feste private
Azzurro dell’Adriarico – Menù di pesce azzurro a Km 0
Very special kids – i menù per i nostri piccoli
Vegan Friendly – Amici dei vegani e gluten free. 

  • RECENSIONE
POTREBBE INTERESSARTI:

Come sarà la vendemmia? Poca ma buona e con un mercato in forte ripresa

26 milioni gli ettolitri già vendemmiati in Italia e i dati sono incoraggianti. La qualità, soprattutto, è ottima.

LEGGI.
×