Quando la classe non è acqua, i ristoranti più eleganti di Firenze per cene indimenticabili

Pubblicato il: 1 febbraio 2019

Quando la classe non è acqua, i ristoranti più eleganti di Firenze per cene indimenticabili

Si fanno ricordare per lo stile del locale e lo charme delle sale. Per la cura nella preparazione di ogni singolo piatto e per il servizio professionale. Sono i ristoranti più eleganti di Firenze, luoghi dove il semplice atto del mangiare diventa un'autentica esperienza. Un momento indimenticabile da condividere con le persone più care per un ricordo che dura nel tempo. Ecco i ristoranti eleganti a Firenze per una cena importante o un rendez vous romantico a lume di candela.

Un fascino senza tempo

A Firenze Sabatini è un’autentica istituzione che ha saputo rinnovarsi con successo. Lo storico ristorante ha scelto di puntare sul talento di un giovane chef e sulla professionalità del servizio per serate memorabili all’insegna del gusto. Il resto lo fanno le sale cariche di storia e dallo stile inconfondibile.

Firenze vista dall'alto

All’ultimo piano del Westin Excelsior si trova Sesto on Arno. Un’elegante struttura a vetri per regalare una vista superba a 360 gradi sulla città, soprattutto la sera. L’ambiente è sofisticato, il menu punta sulle eccellenze gastronomiche. La giusta cornice per un tête-à-tête.

Il giardino d'inverno in stile Decò

Il giardino d’inverno del St Regis è caratterizzato dal grande velario policromo in stile Art Decò e dallo stile sofisticato del menu stellato. Questo il biglietto da visita del Winter Garden by Caino. Musica di sottofondo per rendere l’atmosfera ancora più romantica.

A casa del barone Oppenheim

Villa Cora prima di essere un albergo di lusso con annesso ristorante è stata l'aristocratica residenza del barone Oppenheim. Ancora oggi si respira un'atmosfera particolare che si riflette nell'eleganza degli ambienti e nello stile impeccabile dei piatti proposti.

L'intramontabile Harry

Da 65 anni l'Harry's Bar è un punto di riferimento per chi crede ancora nel fascino della tradizione. In menu non mancano mai i grandi classici, tramandati di generazione in generazione con lo stile che da sempre contraddistingue il locale. Tra le novità la nuova luxury lounge al primo piano per un'esperienza ancora più esclusiva.

Un viaggio nel tempo

Ambientazione senza tempo per Locale Firenze. Le diverse sale tradiscono le loro origini storiche regalando la sensazione di cenare in un'altra epoca. Un'atmosfera quindi carica di fascino e di suggestioni dal passato. 

Eleganza&perfezione

Basta varcare l'ingresso del Four Seasons per rendersi conto che si sta andando incontro a un'esperienza completa sotto tutti i punti di vista. L'elegante perfezione degli ambienti si sposa con l'idea di cucina raffinata e all'italiana del Palagio. La materia prima è sempre protagonista nel piatto. Prima di sedersi a tavola vale la pena di ordinare all'Atrium Bar un drink speciale dal libro dei cocktail "La sfida".

La bottega incantata

La Bottega del Buon Caffè sembra uscita dal sogno di un gourmet. L'ambiente è caratteristico con pietre a vista alle pareti e dettagli in legno a cominciare dai pavimenti, stile toscano ma di lusso. In tavola i migliori prodotti del territorio presentati con cura.

(foto di copertina dalla pagina Facebook di Sabatini)
Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere sempre aggiornato sui locali della tua città

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ristorante Sabatini

    Via Panzani 9/A, Firenze (FI)

  • Harry's Bar Firenze

    Lungarno Vespucci 22r, Firenze (FI)

  • Se.sto on Arno

    Piazza Ognissanti 3, Firenze (FI)

  • Winter Garden by Caino

    Piazza Ognissanti 1, Firenze (FI)

  • Il Palagio

    Borgo Pinti 99, Firenze (FI)

  • Villa Cora

    Viale Machiavelli 18, Firenze (FI)

  • La Bottega del Buon Caffe'

    Lungarno Benvenuto Cellini 69/R, Firenze (FI)

  • La Bottega del buon caffè

    Lungarno Benvenuto Cellini 69 R, Firenze (FI)

  • Locale Firenze

    Via Delle Seggiole 12, Firenze (FI)

  • se.sto - the Westin Excelsior

    Piazza Ognissanti 3, Firenze (FI)

POTREBBE INTERESSARTI:

Le risto-pescherie da non perdere in Italia. Ovvero, quando il pesce va direttamente dal banco alla tavola

Non solo una pescheria, non del tutto un ristorante, ma tutte e due le cose insieme.

LEGGI.
×