Qualche idea per il cenone dell'ultimo dell'anno a Brescia

Pubblicato il 22 dicembre 2024

Qualche idea per il cenone dell'ultimo dell'anno a Brescia

Ci si comincia a chiedere cosa fare all’ultimo dell’anno già mesi prima, tra amici, parenti e colleghi tanto che cosa fai all’ultimo è la domanda più gettonata con l’arrivo di dicembre.
E se una volta la settimana bianca nelle rinomate località sciistiche o nella baita di montagna di un amico erano un must, in alternativa alla serata in discoteca fino all’alba, ora sembra che andare per la maggiore sia il buon vecchio e caro cenone. Che non è solo un ricco menù dall’antipasto fino al cotechino con le lenticchie a mezzanotte ma un dinner show o cena evento con musica e animazione o un menù da scoprire. Diversificate anche le proposte, con cenoni alternativi. Ecco alcuni indirizzi per  San Silvestro a Brescia.

Da Dr Cat Pet Lounge Bistrot


Un cenone diverso dal solito? Certamente quello da Dr Cat Pet Lounge Bistrot. A fare gli onori di casa sono infatti dei simpatici felini che si fanno coccolare dai clienti per scoprire l'effetto della pet therapy,in un’atmosfera elegante e rilassata dal sapore parigino. Un locale aperto dal panzo alla cena che per San Silvestro offre due menù uno di mare e uno di terra accompagnati da un brindisi a mezzanotte e tante sorprese. Immancabili i felini, da coccolare tra una portata e l'altra.
Dr Cat pet Lounge Bistrot, Via Triumplina 247 Brescia, 030799730

Alla Porta Antica


Una serata speciale in un locale esclusivo per un viaggio tra sapori raffinati, piatti gourmet e vini pregiati, tutto in un ambiente accogliente, intimo e romantico a La Porta Antica del giovane chef bresciano Augusto Valzelli, il più giovane cuoco stellato d'Europa. Solo 25 posti disponibili per garantire ai clienti un’esperienza esclusiva e memorabile con un menù a base di pesce che si chiuderà su richiesta dopo la mezzanotte chicci d’uva come vuole la tradizione e champagne.
Ristorante La Porta Antica, Via Bezzecca 17, Brescia, 030 094 9313

Da Yama


Sushi e cucina fusion anche all'ultimo dell'anno?  Con il cenone di capodanno di Yama Sushi Restaurant si può con formula all you can eat a 50 euro a persona e la metà per i più piccoli con inclusa una bottiglia di prosecco ogni due persone. Un menù con i piatti della tradizione fusion rivisitati con tocco creativo, come nel dna del ristorante. E a mezzonotte spettacolo pirotecnico.
Yama Sushi Restaurant, Via Rieti 8, Brescia, 0307994086

Alla Pinacoteca Tosio Martinengo


Una vera alternativa quest’anno è il cenone organizzato dal Comune con un numero limitato di posti alla Pinacoteca Tosio Martinengo che si apre al pubblico, per la notte più speciale dell’anno per il Festival dei Sapori. Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire le diverse sale del Museo cittadino per passare poi all’aperitivo e alla cena placé, con un menù studiato appositamente per valorizzare i prodotti del territorio e con Denominazione Comunale. Dopo il brindisi, sarà il momento di festeggiare e ballare con il deejay set.
Festival dei sapori alla Pinacoteca Tosio Martinengo, Piazza Moretto, 1 Brescia, 3394766434

Da I Peruvià


Menù da provare anche quello de I Peruvià per trovare un trionfo di colori e i tessuti, tipici del Perù e sentire subito quell’aria di festa e spensieratezza. Qui, il menù del cenone prevede due antipasti, due primi, due secondi, contorni e dolci  tipici peruviani che hanno come protagonista il pesce, ma per la serata si potrà comunque scegliere anche piatti dalla carta. Da abbinare anche i cocktail, mix tra grandi classici e tipici a base di Pisco.
I Peruvià, Via S. Rocchino 24 Brescia, 375 676 7875

Da Due Carati


Menù di San Silvestro a base di pesce come vuole la tradizione per il Due Carati, il Ristorante Wine Bar ed Enoteca che si propone di “soddisfare tutti i vostri sensi” principalmente lavorando con passione i prodotti del territorio sempre freschi, scelti e di stagione accompagnandoli con i migliori vini e champagne. E così è anche per il cenone con portate di pesce crudo e cucinato da accompagnare alle etichette della cantina per il brindisi finale.
Ristorante Due Carati, Via Solferino, 23/A, Brescia, 030 505 8852
 
 Fotografie dalle pagine social dei locali
 Immagine di copertina da Due Curati. 

  • CAPODANNO
  • CENA

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×