I pub di Jesolo per salutare l’estate (e magari aprire l'autunno)

Pubblicato il 16 settembre 2025

I pub di Jesolo per salutare l’estate (e magari aprire l'autunno)

L’estate che finisce lascia malinconici strascichi che è ancora più difficile digerire se sei tipo da mettere dimora a Jesolo da maggio a settembre, che va in spiaggia anche quando il sole non c’è, che è abituato a fare serata tutte le sere scegliendo tra le infinite possibilità della city beach veneta in estate. Per rendere un po’ meno traumatico l’arrivederci alla bella stagione, siamo andati in cerca di qualche pub di Jesolo Lido che ti faccia compagnia ancora per un po’ o per tutta la stagione invernale, così da rispondere alla tristezza con il gusto. Ecco la nostra selezione di locali!

Il pub in Piazza Torino

Da ormai trent’anni, Big Ben Pub porta in Piazza Torino, a Jesolo Lido, l’atmosfera del vero Irish Pub condita dai sapori della cucina italiana che percorrono il menu, ghiotto e completo, da cima a fondo. La scelta delle materie prime, infatti, è sbilanciata su ingredienti local, come la carne di manzo della macelleria Cadamuro di Eraclea o il pane bun per gli hamburger dello storico forno jesolano Pinel. Le proposte spaziano dagli antipasti ai secondi, di carne e di pesce, passando per gli snack - club e fritti -, fino ad arrivare a un repertorio ampio di pizze, con impasto di farina tipo 1 macinata a pietra, integrale e ai cereali e pomodoro biologico.
Chiude il 28 settembre. 
Big Ben Pub, Piazza Torino, Jesolo Lido, Venezia - tel: 0421362261

Il pub in Via Bafile

Da Neps Coffee Food Wine, in Via Bafile, miscelati d’autore, panini irriverenti e insalatone fresche sono la cifra stilistica di un locale che si sveglia presto e va a letto tardi. Aperto fin dalla colazione, con proposte internazionali, pancake, waffle e fruit bowl, la sera esplode la vera atmosfera da pub, tra cheeseburger con carne di scottona o nella variante gourmet in Wagyu tipo Kobe e snack gustosi. L’ambiente è vivace e moderno e fa da specchio all’anima della cucina.
Aperto durante l'inverno. 
Neps Coffee Food Wine, Via Bafile 290, Jesolo Lido - tel: 042193519

Il pub in Via Bafile (un altro)

Ma che bello è vedere le partite con gli amici al pub? Da John Martin’s Pub, oggi gestito da Boe Public House, puoi farlo insieme a una Guinness ghiacciata e a un gin tonic dissetante, accompagnando la bevuta con gli snack esplosivi della cucina, club sandwich, piadine e hamburger. Il tutto circondato da complementi d’arredo in legno scuro, foto storiche alle pareti e dettagli retrò.
Aperto durante l'inverno. 
John Martin’s Pub, Via Bafile 512, Jesolo Lido, Venezia - tel: 3298025274

Il pub in zona Piazza Aurora

Che si tratti di un hamburger strabordante, un club sandwich farcitissimo o un taglio di carne succulenta, ogni morso da Route 66 è un’esplosione di sapori. L’atmosfera è informale e rilassata, anche grazie allo staff, giovane e divertente, che porta al tavolo l’entusiasmo e sa consigliarti con professionalità. La combo perfetta? Birra artigianale del Birrificio Otus e burger di scottona a km 0 dell’allevamento Valcasoni di Eraclea e contorno di patatine fritte. Aperto a pranzo e a cena dal mercoledì alla domenica; martedì solo alla sera.
Route 66, Via Ugo Foscolo 60, Jesolo Lido, Venezia - tel: 3465154658

Il pub in zona Pineta

Bontà irresistibile, a Jesolo, in zona Pineta, fa rima con La Guinguette. In questo locale che prende il nome dalle balere delle località balneari, l’offerta spazia da prelibati hamburger gourmet con ingredienti Made in Italy a un’ampia varietà di birre artigianali, 22 spine, del Birrificio Agricolo Baladin, italianissimo. Tra le proposte, anche hamburger con la tartare, di carne e di pesce, che confermano l’essenza raffinata del posto, che pure, negli spazi, è colorato e vivace.
La Guinguette, Viale Oriente 99, Jesolo Lido, Venezia - tel: 3408350235

In copertina: John Martin’s Pub.
Foto interne dalle pagine FB dei rispettivi locali.

  • X - MANGIARE CON LE MANI
  • PUB

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
×