Mo' si Caffetteria alla vecchia maniera, qui la giornata comincia con l'espresso come una volta e la colazione salutista

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Colori mediterranei per questo locale dove il caffè è preparato alla vecchia maniera, come dice il nome stesso. In zona San Lorenzo, poco lontano dal Mercato Centrale, Mo’ si Caffetteria alla vecchia maniera è l’indirizzo giusto per la colazione, soprattutto per chi ama il buon caffè e le centrifughe e per una pausa pranzo all’insegna del gusto.

L’AMBIENTE
- Il locale è ampio, luminoso e caratterizzato dal lungo bancone decorato dove a colpo d’occhio si può subito scegliere cosa mangiare. Ci si può sedere ai tavoli con le sedie dai tanti colori. C’è anche un pianoforte per chi ha voglia di suonare qualcosa, contribuendo a creare un’atmosfera rilassata e piacevole. 
- Il soppalco è perfetto per incontri di lavoro e per chi vuole incontrarsi con gli amici e rilassarsi, comodamente seduto in poltrona. Magari davanti a un buon aperitivo.
- La caffetteria è dog friendly. Capita spesso di essere accolti all’arrivo da Mina, il cane del proprietario ormai conosciuto in tutta la zona.

IL CAFFE’ ALLA VECCHIA MANIERA
- All’interno del locale c’è una scritta. “Non vendiamo caffè, vendiamo emozioni”. Il proprietario Umberto da napoletano doc sa cosa significa “fare un buon caffè” e ha scelto il caffè Izzo per una proposta di qualità. L’espresso viene servito insieme a un bicchiere d’acqua per preparare il palato a degustare questa speciale miscela, realizzata con nove diverse piantagioni di arabica.
- Durante il pomeriggio vengono proposti caffè speciali: alla nocciola, al cioccolato bianco, al Ferrero Rocher, al Mon Cheri e la crema di caffè.

LA COLAZIONE E’ UNA COSA SERIA
- La colazione propone caffè e cappuccini, cornetti torte e paste, panini e schiacciate. Non mancano la pastiera napoletana, la torta ricotta e pera, il cannolo siciliano e il cannolo siciliano maxi.
- Vengono proposti tre diversi tipi di colazione: all’italiana con cappuccino, latte macchiato, caffè americano, un pezzo dolce e un panino; all’italiana super con l’aggiunta del succo e la colazione salutista accompagnata dalla centrifuga o da una spremuta d’arancia più pezzi dolci e salati.
- Per chi vuole affrontare la giornata al meglio e tiene anche alla linea vengono serviti sette tipi di centrifughe. Il giusto mix di energia e vitamine è quindi assicurato.

PAUSA PRANZO VELOCE MA CON GUSTO
- Il locale propone una pausa pranzo veloce con primi piatti freddi selezionati (riso, farro, pasta), insalatone, panini e schiacciate, centrifughe. 
- Non mancano i classici primi (lasagna, penne all’arrabbiata, tagliatelle con i funghi porcini, spaghetti alla carbonara), cotti al momento. 
- Il menu a pranzo è di 7 euro e comprende primo acqua e caffè. Il menu salutista è sempre a 7 euro e prevede insalata, mezza centrifuga e caffè.

  • NUOVE APERTURE
  • COLAZIONE
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×