The Joshua Tree Pub Firenze, birre artigianali distillati e cocktail per un'esperienza tutta da bere

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Non solo birre alla spina da The Joshua Tree. Nello storico pub di via della Scala, dopo i festeggiamenti del ventennale, sono arrivate le birre artigianali, i distillati con whisky, gin, tequila, mezcal e rum in testa e infine i cocktail. Il pub che porta il nome del celebre disco degli U2, oltre ad ampliare le proposte fra cui scegliere per la gioia dei suoi clienti più affezionati, apre ora la mattina a partire dalle 11 per una lunga giornata tra birre, distillati e drink.

UN’AMPIA SCELTA DI BIRRE
- In principio erano otto le birre alla spina proposte. La scelta ora si è ampliata e c’è stato il debutto in carta delle birre artigianali, in particolare di quelle toscane.
- Ogni giorno, a rotazione, ci sono otto birre alla spina artigianali per un’offerta che è raddoppiata rispetto al passato e non annoia mai.
- Ogni giorno su untappd.com si può cliccare sulla pagina del locale per conoscere le novità del momento servite alla spina e rimanere sempre aggiornati.

SPAZIO AI DISTILLATI
- Cinquanta whisky, venti tra tequila e mezcal, una decina di rum e una selezione di gin con in testa i toscani Peter in Florence e Sabatini e la mugellana VKA per la vodka.
- Completano la proposta alcuni vini toscani al bicchiere e una piccola selezione di grappe.
- Si beve bene al Joshua Tree e grande attenzione è rivolta al servizio affinchè l’esperienza sia il più piacevole possibile.
- La fascia di prezzo è ampia per soddisfare davvero ogni tipo di clientela.

LA CARTA DEI COCKTAIL
- Sono proposti i grandi classici della miscelazione e qualche drink creativo come il Fiorentino a base di tonica, Peter in Florence e scorza d’arancia o il Cortonese con Sabatini london dry, tonica e timo toscano e il Tuscan Mule con VKA. L’occasione per assaggiare qualche distillato locale e conoscere meglio la produzione toscana.

SI MANGIANO TOAST E SCHIACCIATE
- Il locale, da giugno, propone toast, sandwich panini e schiacciate ripiene per una pausa pranzo veloce o una cena non troppo impegnativa. Piccoli snack che si sposano alla perfezione con le birre.

SPORT IN TV, FRECCETTE, MUSICA
- Come tutti i pub che si rispettino al Joshua Tree non mancano la musica dal vivo, lo spazio riservato alle freccette e lo sport, soprattutto il calcio, in tv.

VENTI ANNI E NON LI DIMOSTRA
- A novembre del 2017 c’è stato la festa per i vent’anni del Joshua Tree. Sono arrivate persone da ogni parte d’Italia: un party sul filo dei ricordi e nel segno delle novità per un locale che ha sempre avuto un pubblico trasversale, composto da studenti, turisti e fiorentini. E’ questo il segreto dell’eterna giovinezza per un pub che non dimostra la sua età. 

  • DOPOCENA
  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×