Vineria Sonora: sorsi solchi e morsi nell'ex Latteria di via degli Alfani

Pubblicato il: 1 marzo 2017

Vineria Sonora: sorsi solchi e morsi nell'ex Latteria di via degli Alfani

VINI NATURALI&MUSICA
- Lo dice il nome stesso: qui vino e musica vanno a braccetto. In degustazione, ogni sera, vini biologici, biodinamici e naturali: una selezione accurata di etichette per conoscere aziende di nicchia e imparare ad apprezzare la qualità nel bicchiere.
- La musica non è da meno: dj set e selezioni musicali all’insegna del groove per rilassarsi a fine giornata e trascorrere alcune ore in compagnia degli amici e di un buon bicchiere di vino.

DEGUSTAZIONI E NON SOLO
- Ogni mese vengono organizzati eventi per conoscere più da vicino il mondo del vino, in particolare le storie dei produttori che puntano sul biologico e sul biodinamico. Esperienze a 360 gradi per avvicinarsi a queste realtà. Non mancano le iniziative per far conoscere prodotti d’eccellenza: dolci, formaggi, salumi.

LA FILOSOFIA DEL LOCALE
- Sorsi, solchi e morsi: da Vineria Sonora c’è un percorso per ogni esigenza. Così si può chiedere ad Andrea e a Laura un consiglio su cosa bere o affidarsi alla selezione musicale del dj di turno. I morsi propongono assaggi gourmet: pane e formaggi, affettati sono biologici, artigianali e a km zero. Altre specialità cambiano con grande frequenza in base alla spesa compiuta nei mercati rionali e alle disponibilità di selezionati fornitori.
 
LO STILE DI VINERIA
- Il locale è raccolto, accogliente: sugli scaffali le bottiglie per curiosare tra le etichette e selezione di vinili al banco per subire il fascino del long playing.
- Qui una volta c’era una macelleria come si vede chiaramente dal tavolo con la base in marmo nella prima sala e nella sala adiacente dai ganci che spesso vengono usati oltre che come attaccapanni, anche per esposizioni di quadri.
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×