Le Caprice, a Noventa un ristorante e caffè contemporaneo eclettico e trasversale

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ristorante e caffè, Le Caprice esemplifica in modo perfetto il concetto di buon gusto italiano, ovvero quella capacità di cogliere e apprezzare non solo ciò che è buono ma anche ciò che è bello. Alla base del suo concept vi è infatti un armonico connubio che sposa l'innovazione alla tradizione, l'arte e il design contemporanei ai sapori dei piatti che hanno reso celebre la cucina italiana in tutto il mondo.

Eclettico nelle forme, trasversale e camaleontico nei contenuti, nelle proposte e nel target cui si rivolge, sebbene italianissimo nella ricerca della qualità del gusto e nella fedeltà al culto del servizio, vanta un carattere, un mood e una clientela decisamente internazionali tanto per vocazione naturale quanto per un'ubicazione che lo vede a pochi passi dal McArthur Glen Designer Outlet, celebre polo veneto del lusso scontato meta costate di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Se nelle ore diurne è una tappa d'obbligo per una golosa prima colazione, una pausa pranzo veloce, uno spuntino o un aperitivo pomeridiano in un itinerario a caccia di griffe, di sera è la meta perfetta per regalarsi una cena con la qualità del marchio made in Italy in una cornice raffinata in cui a fare la differenza sono i dettagli.

La caffetteria/lounge bar propone cappuccini, spremute, yogurt, dolci e torte fatte in casa (muffin, crostate, torte alla ricotta, al cioccolato e cocco, alle pere e cioccolato, ...) e snack espressi (tramezzini, panini farciti, toast, ...) da consumare tanto negli spazi interni quanto nella splendida zona esterna nella quale spicca una scenografica area "soppalcata" palcoscenico privilegiato per il vivace aperitivo alla "milanese" con ricco free buffet con proposte calde & fredde in scena tutti i giorni dalle 18 alle 20.30.  

La cucina del ristorante, aperta dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 22, è affidata a Simone Bergamo, chef dal curriculum importante, dotato della capacità di dare un twist a piatti classici di terra e mare della cucina italiana che ripropone in modo originale e innovativo tenendo fede a due principi base: qualità e stagionalità dei prodotti utilizzati.

Nel menu trovate antipasti come la tartare di fassona piemontese con cruditè di verdure, il petto d'anatra affumicato con insalata di porcini e scaglie di Parmigiano, tonno mediterraneo, scampi e gamberi rossi con sorbetto al limone e menta, lo spiedino di capesante e gamberi lardellati con mosaico di verdure al timo. 

Per chi ama i primi ci sono risotti, spaghetti, lasagne, agnolotti e paccheri con invitanti sughi di stagione da abbinare a secondi piatti come la frittura di calamari e scampi con verdure in tempura, il pescato del giorno al forno, le costolette di agnello, il filetto di manzo lardellato, involtini di branzino e salmone su vellutata di crostacei con patate dorate.

Golosa la rosa dei dessert con mousse, sorbetti e torte, decisamente di carattere la carta dei vini con etichette regionali italiane per tutti i gusti e tutte le tasche. Per gli estimatori la cantina vanta infatti anche una golden list davvero importante.

Per la pausa pranzo, accanto al menu alla carta, il locale offre anche diversi menu a prezzo fisso con proposte del giorno a prezzi decisamente convenienti che è possibile ricevere nella mattinata via mail iscrivendosi alla mailing list del locale. Una volta vagliate le proposte basta scegliere quella che si preferisce ed effettuare la propria prenotazione semplicemente rispondendo via mail.

Ultime ma non certo per importanza le serata a tema che l'esuberante direzione studia ed organizza a cadenza mensile per incuriosire, stupire e divertire la clientela con proposte inedite in cui il piacere del cibo diventa veicolo di cultura a tutto tondo.

In sintesi un locale che non si ferma mai, vive il momento e come una donna sicura del suo fascino non sceglie un unico vestito ma tanti vesti diversi certa che a fare la differenza non saranno loro ma lo stile con cui lei li indosserà.  

(marzo 2014)

  • EAT&DRINK
  • APERITIVO
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×