Ci sono 3 locali a Gioia del Colle dove iniziare la serata col piede giusto

Pubblicato il 13 ottobre 2022

Ci sono 3 locali a Gioia del Colle dove iniziare la serata col piede giusto

Esiste una legge non scritta secondo cui bere alcolici prima delle 18 è considerato disdicevole. Personalmente, quando si tratta di divertirsi, io sono più per il “bevi pure quando ti pare”, ma se vuoi cominciare a farlo quando bere diventa socialmente accettabile, la soluzione è andare per locali nel pre-serata.

Il pre-serata è un momento del giorno compreso tra le 18 e le 20 che, nella mia visione delle cose, può essere considerato come celebrativo della giornata appena trascorsa. Ad esempio, oggi ti sei dato da fare a lavoro, hai finito di studiare quel capitolo in preparazione dell’esame oppure non l’hai fatto ma hai deciso di uscire perché ne avevi bisogno: è finalmente arrivato il momento di concedersi un po’ di relax, e quale modo migliore per farlo se non ordinare da bere e stuzzicare qualcosa in buona compagnia? Il programma della serata si deciderà poi. Quindi, ecco quattro locali a Gioia del Colle (BA) dove andare per cominciare la serata col piede… anzi, col bicchiere giusto.

Dove “tutto scorre”, soprattutto il vino buono


Il celebre aforisma di Eraclito è il nome e la filosofia di questa enoteca ed elegante wine bar nel cuore del centro storico di Gioia del Colle (BA). Più di 800 etichette di vino tra cui scegliere, gin e cocktail da accompagnare a taglieri, stuzzichini e piccoli antipasti realizzati con prodotti d’eccellenza. Panta Rei - Enoteca & Wine Bar è il luogo perfetto in cui rifugiarsi per sentire il calore degli ambienti antichi e tranquilli, dove prendersi del tempo da dedicare a sé stessi o agli amici, accompagnati da vino buono, cibo buono e musica jazz, lasciando “scorrere” via tutta la negatività.
Via Michele Petrera, 9, 70023 – Gioia Del Colle (BA) – 3933614208

Il pre-serata in un vero salotto


Da Salotto – Mescolanze e Specialità per l’aperitivo c’è l’imbarazzo della scelta: da accompagnare a cocktail sfiziosi o ad un calice di buon vino ci sono mini tacos in versione pugliese, i classici taglieri di salumi e formaggi (del territorio e non), club sandwich, tartare di pesce e altri antipastini creativi e gustosi. In questo bar di Gioia del Colle (BA) dall’atmosfera un po’ retrò da caffè degli anni ’60 tutto è curato, piacevole e distensivo, tanto da sentirsi come, per l’appunto, in un vero salotto.
Via Roma, 19, 70023 – Gioia del Colle (BA) – 0804163204 

=13pxNon solo pasticceria


Benchè i dolci ci siano (e che dolci...) non pensare che questo locale non faccia per te solo perché preferisci il salato: Covella Pasticceri, infatti, non è solo una pasticceria. Qui trovi un’ampia scelta di stuzzichini salati per l’aperitivo, come focaccine e cornetti ripieni, rustici, taglieri di salumi e formaggi, club sandwich, tanti cocktail, birre e bibite particolari per accompagnare il tuo pre-serata. A Gioia del Colle, questo locale ha due sedi, una nel centro storico e un’altra (quella d’origine) fuori. Ad ogni modo, i tavolini disposti per le vie del centro storico o nel dehor immerso nel verde sono pronti ad accoglierti.
Via Antonio Gramsci, 2/O, 70023 - Gioia del Colle (BA) – 0803481620
 

Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati.
La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Panta Rei.

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Silvia Sasso

Sono un agronomo e amo il cibo in tutte le sue forme, dalle prime fasi della sua produzione fino al suo arrivo in tavola. In un mondo di Salesforce Consultant e Machine Learning Specialist io mangio e scrivo: questo so fare. Seguitemi per altre farneticazioni sul cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×