Le nuove date di Van Gogh "I colori della vita" a Padova

Pubblicato il 19 febbraio 2021 alle 16:56

Le nuove date di Van Gogh "I colori della vita" a Padova

Dopo il tutto esaurito al centro San Gaetano escono le date di una nuova settimana di esposizione

Il desiderio di arte non si assopisce. Anzi. Ne è la prova la mostra "Van Gogh, i colori della vita" che ha registrato il tutto esaurito per tutte e tre settimane di esposizione al Centro San Gaetano di Padova. Per questo la società curatrice della mostra, Linea d’ombra, mette in vendita i biglietti per un'altra settimana di esposizione riservati ai residenti in Veneto e a coloro che vi si trovino per lavoro o necessità, come da decreto ministeriale. 

L'interesse crescente

Un'occasione da non perdere. Infatti, sono state tantissime le richieste che non è stato possibile accontentare nelle prime tre settimane di riapertura. Come mai? Il rispetto delle norme sulla sicurezza e sul distanziamento interpersonale hanno ridotto notevolmente gli ingressi. 

La mostra 

Oltre alle opere di uno dei pittori più amati di sempre, Vincent Van Gogh, la mostra è l'occasione per ammirare anche opere di altri celebri artisti da Gauguin a Millet, da Seurat a Signac fino a Hiroshige e Francis Bacon.

A corredo della mostra sono stati messi a punto due volumi fondamentali che la accompagnano e ne sono parte integrante. Il catalogo dell’esposizione (edito da Linea d’ombra), con un saggio di Marco Goldin e la riproduzione di tutte le quasi 100 opere comprese nel percorso, e il volume, sempre di Marco Goldin, “Van Gogh. L’autobiografia mai scritta” (La nave di Teseo). Quest'ultima è una ricerca  sta registrando un grande successo. Infatti contiene l'interessante ricostruzione della vita di Van Gogh riletta attraverso il suo epistolario e altri documenti.

Gli orari 

Gli orari di apertura sono: da lunedì al mercoledì 10-13 e 14-20, giovedì e venerdì 10-13 e 14-21. È possibile anche prenotare la visita con guida in piccoli gruppi da 15 persone e apparato con auricolari monouso oppure quella con l’audioguida realizzata direttamente da Marco Goldin, founder di Linea d'ombra e curatore della mostra. Anche in questo caso sono forniti gli auricolari monouso.

I biglietti potranno essere acquistati a partire da giovedì 18 febbraio, direttamente sul sito, oppure chiamando il call center: 0422 429999. 

Photo Credits: Pagina facebook Linea D'ombra   

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

L'analisi sulle abitudini sessuali delle donne italiane

Quattro donne su 10 ammettono di aver tradito il marito o il partner in tempi di Covid-19.

LEGGI.
×