Bere qualcosa dopo cena a Brescia: il dilemma è dove?!

Pubblicato il: 28 aprile

Bere qualcosa dopo cena a Brescia: il dilemma è dove?!

I locali della città e dintorni che abbiamo provato per te

Concedersi un cocktail fatto come si deve dopo cena sta diventando un piacere che tanti apprezzano, soprattutto con l’arrivo della bella stagione quando la pigrizia lascia spazio a energie ritrovate. Uscire per bere qualcosa, per rilassarsi in compagnia, per staccare da tutte quelle preoccupazioni che ci “attanagliano” durante la giornata, è davvero un lusso che tutti possiamo e vogliamo concederci. Eccoti di seguito alcune idee per ambientare un dopo cena di relax e al contempo concedersi un ottimo drink.

Bar alla moda in un grazioso cortile del centro


Tra sedie e sgabelli vintage colorati disposti sia nell’accogliente giardino sia nelle salette interne caratterizzate da un particolare e frizzante arredo si cela Oh! Ficomaeco, un locale bresciano sempre “azzeccatissimo” per concedersi un drink dopo cena. Ad accoglierti, infatti, c’è una lista cocktail notevole, con mix creativi del locale intervallati dai classici, tutti preparati a regola d’arte.
Via Aleardo Aleardi, 11/a – Brescia – Tel. 030.2807073

Una chicca nel cuore della movida


A due passi da piazza Arnaldo, precisamente in vicolo dell’Aria 6, ci siamo fermati in un locale che senza dubbio ci sentiamo di consigliarti per un dopo cena come si deve. Stiamo parlando di Osti’s, che da qualche mese è diventato tappa irrinunciabile di ogni nostra serata. È un locale giovane, moderno, alla moda, curato nei minimi dettagli e dove si respira allegria. Nel dehor o nelle salette interne è possibile sorseggiare uno degli ottimi drink proposti quotidianamente dai barman. Tieni d’occhio la lavagna: ne rimarrai stupito, ma attenzione perché la scelta non sarà facile.
Vicolo dell’Aria, 6 – Brescia – Tel. 030.7689908

Il regno dei cocktail


Siamo alle porte di Brescia, in via Crotte. Qui, da ormai 6 anni a questa parte ha sede uno dei templi del bere bene della città: Honky Tonk. Al bancone trovi sempre Dario, bartender e grande appassionato del settore, che ti porterà alla scoperta dell’affascinante mondo della mixology, magari raccontandoti anche qualche aneddoto indimenticabile. Protagonisti del locale sono gli ottimi ed equilibrati cocktail, curati nel minimo dettaglio e presentati in maniera impeccabile, dai classici intramontabili alle “chicche” realizzate e inventate da Dario. Tra i tanti ti consiglio il gettonatissimo Ti – Punch oppure un fantastico Long Mella, variante bresciana dell’internazionale long island.
Via Crotte, 2/e – Brescia – Tel. 347.4973866

Cocktail a tema, musica e divertimento


Se ti trovi a Brescia e cerchi un locale giovane e super divertente dove bere un buon drink e al contempo ascoltare musica, cantare al karaoke insieme agli amici di sempre o di scendere in pista e scatenarti come non mai… beh solo un locale può offrirti tutto questo è il Sonida Cafè di via Malta, un mix tra un lounge bar e un disco club a ingresso libero dove la parola d’ordine è divertimento. Non per ultima viene la qualità dei cocktail proposti a prezzi concorrenziali: in carta tantissimi drink, anche a tema, con alcolici base, premium, special, analcolici e chi più ne ha più ne metta.
Via Malta, 10 – Brescia – Tel. 346.7679585

Il tempio del bere bene a Sirmione


Se hai deciso di affidare il tuo dopocena al lago di Garda, la scelta d’obbligo ricade sul Perlage Wine and Cocktail, uno splendido locale in piazza Mercato dove ad attenderti troverai un clima di spensieratezza, svago e soprattutto professionisti della miscelazione da oltre 30 anni. Assolutamente da provare uno dei signature cocktail di Sergio o Federico, in grado di ammaliare i palati più esigenti. Consigliatissimo l’Amarillo que passion, con base tequila, orange curacao, cannella e mela, oppure il dirty cucumber, con chartreuse, vodka, centrifuga di cetriolo e lime. E se vai di “analcolico” non temere: è ampissima anche la carta degli healthy cocktail!
Piazza Mercato, 12 – Sirmione (BS) – Tel. 030. 916584

Il punto di riferimento per i giovani di Salò


Eccoci nel centro di Salò. A due passi dal lago troviamo el Nino, un grazioso locale aperto dalla colazione a tarda notte dove tutti i giovani si fermano per un drink. Ci si sente come a casa, l’atmosfera è quella che tutti sperano di vivere in una serata di relax o divertimento e anche i cocktail, ottimi, non deludono le aspettative, anzi! Basta scegliere dall’ampia lista e il gioco è fatto. In ogni caso, se accetti un consiglio, ti direi di partire da un cocktail a base Gin (perché tante sono le etichette in carta) e non te ne pentirai!
Piazza Vittorio Emanuele II, 52 – Salò (BS) – Tel. 0365.41627
 
Immagine di copertina tratta dalla pagina Facebook di Honky Tonk


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2 night
 

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

IN QUESTO ARTICOLO
  • OH! Ficomaeco

    Via Aleardo Aleardi 11/A, Brescia (BS)

  • Perlage Wine and Cocktail

    Piazza Mercato 12, Sirmione (BS)

  • El Niño

    Piazza Vittorio Emanuele Ii 52, Salò (BS)

  • honky tonk

    Via Crotte 2/E, Brescia (BS)

  • Sonida Cafè

    Via Malta 10, Brescia (BS)

POTREBBE INTERESSARTI:

Ci sono le Sere FAI d'Estate in 24 beni in tutta Italia

Fino al 1° settembre le meraviglie italiane nella loro veste notturna, a lume di candela.

LEGGI.
×