​Tiramisù World Cup 2021 a Treviso, ecco chi ha vinto

Pubblicato il 11 ottobre 2021 alle 11:10

​Tiramisù World Cup 2021 a Treviso, ecco chi ha vinto

Va a due italiani il titolo di campione del mondo della competizione.

No, non ci sono stati due primi posti, ma due erano le categorie a cui si poteva parteciapere alla Tiramisù World Cup 2021: la “ricetta originale” del dolce (uova, zucchero, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao) e la “ricetta creativa” che offriva la possibilità aggiungere fino a tre ingredienti con la sostituzione del biscotto. 

I vincitori

Stefano Serafini, 62 anni, gioielliere, originario di Venezia e residente a Bassano del Grappa (Vicenza), si aggiudica il primo posto per la ricetta originale: “E’ un risultato frutto dell’amore e lo dedico a mia moglie Elena, la mia “coach invisibile” che mi supporta fin dall’inizio di questa avventura”, ha detto Serafini a il gazzettino.it.


Mentre ad aggiudicarsi la sfida della ricetta creativa è Elena Bonali con una versione con prosciutto e melone. Bonali 52 anni, originaria di Milano, è un'insegnante di nuoto residente a Brasschaat (Anversa, Belgio): “Amo sperimentare e questa volta sono stata premiata - ha raccontato Bonali sempre al gazzettino.it - . E’ una ricetta che nasce dall’estate italiana, con il prosciutto crudo tostato e il melone e i Pavesini".

Appuntamento al prossimo anno

“Siamo felici di essere tornati “dal vivo” nelle piazze, per noi era importante ritrovare il nostro pubblico di appassionati e vedere i concorrenti sfidarsi a colpi di mascarpone e savoiardi - ha commentato Francesco Redi, organizzatore della rassegna - . La qualità dei Tiramisù realizzati in gara è stata davvero alta: complimenti a tutti e un grazie profondo a chi da oramai cinque anni ci segue in questa avventura”.


Foto dalla pagina Facebook Tiramisù World Cup

  • NOTIZIE

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Panettone World Championship a Host Milano, ecco chi ha vinto

Una competizione che nasce con l'obiettivo di far conoscere l'eccellenza a livello internazionale del Panettone artigianale mettendo a confronto le diverse culture di chi produce questo dolce partendo esclusivamente dal lievito madre.

LEGGI.
×