​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Pubblicato il 25 marzo 2024 alle 11:12

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

E’ stata Musement - una piattaforma digitale per scoprire e prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo – a stilare un’interessante classifica – prendendo in considerazione il numero di recensioni su Google di oltre 1.700 attrazioni naturali – che con l’arrivo della bella stagione e temperature sempre più gradevoli, è lo spunto perfetto per una gita all’aria aperta.

Che sia per una passeggiata in pausa pranzo, un’escursione nella natura oppure una vacanza in riva al mare, l’Italia conta un numero straordinario di attrazioni naturali dove poter tornare a respirare: ne abbiamo bisogno! Oasi urbane, riserve naturali, grotte carsiche, cascate di acqua sulfurea, non basterebbe una vita per esplorarle tutte e di certo non basterà una primavera, ma ci proviamo!

I luoghi più amati

A spopolare sono i parchi cittadini che non soltanto vedono un maggiore afflusso di turisti durante l’anno, ma sono anche facilmente sfruttabili dalle persone del posto. Spesso queste oasi urbane sono davvero incantevoli e coniugano a piante e fiori anche storia, arte e cultura. Tra i parchi nazionali non sorprende vedere il Parco Nazionale delle Cinque Terre in terza posizione, area che gode di notevole popolarità anche a livello internazionale. Mentre in sesta posizione compare l’unica attrazione naturale del sud Italia della classifica generale: il Parco Nazionale del Vesuvio. 

La classifica nazionale




Foto dalla pagina Facebook del Parco giardino Sigurtà
 

  • NOTIZIE
  • CLASSIFICHE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×