“Fish&Wine”: quando vale la pena passare Agosto in città

Il mare nei ristoranti di Eataly a Roma, dall’8 al 25 Agosto 2019
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La nuova edizione di Fish&Wine sbarca all’Eataly di Roma con una diciotto giorni di eventi, degustazioni, piatti da scoprire e ricette che strizzano l’occhio all’innovazione senza mai dimenticare la tradizione culinaria del nostro Bel Paese.
Carpacci freschissimi, fritti di qualità, tapas esotiche e spaghetti dal gusto mediterraneo sono solo alcuni dei moltissimi piatti che potrai provare all’interno dei vari locali che Eataly, tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, metterà a disposizione.
Protagonista indiscusso lui, il pesce, che cotto o crudo verrà abbinato ad attente selezioni di vini, spumanti e birre.

Ma scopriamo assieme i diversi eventi che fanno di questa manifestazione culinaria, un valido motivo per rimanere in città, anche durante la calura di agosto.

- Giovedì 8 e venerdì 9 si parte con una cena in collaborazione con Singita Miracle Beach e Coldimar Fregene che, presso il Ristorante Pasta&Pizza vedrà in tavola piatti tra cui il crostino con alice marinata, la stracciatella verde o, ancora, il carpaccio di spigola con basilico, mandorle tostate e limone.

- Venerdì 16 presso la Birreria di Eataly, verrà ospitato un evento i cui protagonisti saranno le tapas e i fritti. Un evento questo, realizzato con Sale – Fish&Spirits di Fiumicino, con cui si potrà godere di un aperitivo o di una cena tra spiedini di polpo in salsa barbecue e musica dal vivo.

- Sabato 17 e domenica 18, sempre presso la Birreria di Eataly, le protagoniste della serata saranno le ostriche, da abbinare con la Stout Perle ai Porci di Birra del Borgo o, per gli amanti del tradizionale, con l’intramontabile Kius Brut Millesimato di M. Carpinetti.

- Giovedì 22 e venerdì 23 invece, la Coperativa Pescatori Calafuria di Ostia invita la popolazione ad assaporare due grandi classici della tradizione culinaria italiana: gli spaghetti con telline o quelli con vongole lupini. Un evento questo, che si svolgerà presso il Ristorante Pasta&Pizza di Eataly.

- Sabato 23, appuntamento presso la Pescheria di Eataly con la Grande Asta del Pesce sostenibile che, a prezzi d’ingrosso, vorrebbe sensibilizzare la clientela ad un acquisto sempre più attento.

- Sabato 24 da Forma Ristorante di Eataly vi aspettano invece il grande crudo, i marinati e loro, le bollicine. Gamberi rossi, salmone marinato, ostriche o crostino di riccio crudo sono solo alcune delle molteplici proposte che questa serata mette in tavola per assaggiare il vero sapere del pesce appena pescato.

- Domenica 25 degna conclusione di questa manifestazione con la zuppa di pesce di Civitavecchia che, con pescato del giorno e pane fritto, chiuderà una diciotto giorni ricca di qualità e gusto. Dove? Da Forma Ristornate di Eataly.


Non mancheranno poi le diverse degustazioni gratuite di “Pesce e bottarga” il 10/11 Agosto a cura di Blue Marlin, il 17/18 a cura di Food Lab e il 23/25 a cura di Coda Nera.
E le degustazioni di vini con le Cantine Silvestri il 9/11, Fontana Fredda il 16/18 e con la Cantina Tornatore il 23/25 Agosto.


Non fartelo raccontare, vai da Eataly ad assaggiare!




 

8 agosto → 25 agosto

  • APERITIVO
  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×