Antonio Castrignanò in Corpo Battente al Laboratorio Urbano

Sabato 4 febbraio, a Corigliano D'Otranto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 4 febbraio, dalle 20:30, presso il Laboratorio Urbano di Corigliano D'Otranto si terrà una nuova serata in musica con Antonio Castrignanò in "Corpo Battente". 

Ritorna a Lu Mbroia il cantante e musicista salentino Antono Castrignanò, per proporre il suo nuovo spettacolo dal titolo “Corpo Battente”. Il progetto proposto dal musicista salentino mette in luce il legame tra la ritmica percussiva e i corpi che diventano forze motrici di cambiamento interiore nel quadro della pizzica tarantata. Castrignanò è tra gli artisti più rappresentativi della scena popolare salentina.
Entra a far parte della scena popolare salentina ancora adolescente prendendo parte a formazioni storiche ed esordendo negli Aramirè per poi continuare la sua formazione attraverso il Canzoniere Grecanico Salentino ed il Canzoniere di Terra d'Otranto. "Il suo percorso artistico, anziché confondersi con quel fenomeno che gli cresceva al fianco, ha finito per tratteggiarne gli sviluppi e segnare una svolta nell’inflazionata febbre della pizzica che ormai contagia il Salento e si dirige ben oltre i confini nazionali”.

Formazione
​Con Antonio Castrignanò, Luigi Marra, Davide Chiarelli, Emanuele Castrignanò. 

Sabato 4 febbraio ore 20:30
Presso Laboratorio Urbano giovanile di Corigliano d’Otranto (Lu Mbroia)
Per informazioni e prenotazioni: 3381200398
Apertura ore 20:30 - Start live ore 21:30
Contributo associativo: 8 euro
Via Mazzini 44, Corigliano d’Otranto (LE)
Prenotazione consigliata – posti limitati
Info qui

4 febbraio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×