Dome Firenze, drink homemade e proposte gourmet per un locale unico nel suo genere

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Dome: sotto la cupola avveniristica il gusto è di casa. Dal light lunch all'ora dell'aperitivo passando per l'appuntamento mensile con il brunch della domenica, da Dome la proposta non è mai banale. All'aperitivo drink homemade e taglieri, ma si possono ordinare anche panini gourmet e primi piatti espressi, a pranzo e al brunch tanti piatti, anche unici, che spaziano dalle specialità di carne a quelle di pesce e vegetariane.

UN LOCALE DALLO STILE INCONFONDIBILE
- Varcata la soglia ti accorgi subito di trovarti in una struttura senza rivali: la grande sala sovrastata da una cupola, a cui deve il nome, animata attraverso video mapping, ha al centro il tondeggiante bancone bar intorno al quale si articolano tavolini, sedute e zone in stile lounge dove predomina il legno, il tutto arricchito da dettagli di urban garden.

L’APERITIVO: UNICO NEL SUO GENERE
- Dome propone 4 ricchi taglieri, ciascuno composto da vari elementi che soddisfano tutti i gusti. Grande novità la carta dei primi, ordinabili in porzione intera o mezza porzione, contenente anche un panino gourmet che varia ogni settimana. Tutto dalla cucina viene preparato espresso.
- Nella sezione “cocktail” del menu, si legge: “Facciamo anche i cocktail classici ma non tutti…magari oggi scoprirai qualcosa di nuovo”. I drink homemade sono otto ma si può scegliere anche tra cocktail analcolici, vini, bollicine e birre.
- La proposta non è mai scontata e la sezione “Experience” si spinge ancora oltre: 5 drink speciali, nel sapore e nel servizio, pensati per creare un’interazione tra il drink ed il cliente…dallo spennellare cioccolata ad una matrioska carica di odori, dallo zucchero filato ad un giardino zen.. qua tutto può succedere!
- Il tutto è accompagnato dall’alternarsi di serate con musica live, degustazioni di vino con enologi provenienti da varie cantine toscane ed eventi in cui si abbinano cocktail a finger food creati ad hoc per l’occasione.
 
LA FORMULA DEL LIGHT LUNCH
- Per il pranzo il giovane chef Domenico ha pensato un menu che non manca di originalità ma alla portata di tutti. La carta propone primi, piatti unici ed uno snack corner e spazia tra carne, pesce e piatti vegetariani.
- La conoscenza delle materie prime e delle tecniche di lavorazione porta in tavola piatti elaborati nel gusto ma assolutamente adatti anche ad una pausa dal lavoro o dallo studio.

IL BRUNCH, UNA VOLTA AL MESE
- Ogni prima domenica del mese c’è il brunch e lo chef Domenico, con l’esperienza fatta al Four Seasons, gioca in casa: club sandwich, pancakes, uova strapazzate, gamberoni al forno sono solo il tocco finale ad un buffet di finger food che non può che mettere di buon umore!

ALLA RICERCA DELLA SEMPLICITÀ
 - Dome muove i primi passi nel dicembre 2015. Con il passare degli anni si è fatta forte l’esigenza di semplicità, attraverso un lungo percorso di ricerca.
- Dalla location unica nel suo genere all’esclusivo utilizzo di materie prime di qualità, Dome parte da una grande passione che si riflette in un’offerta mai banale e curata nei dettagli.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • APERITIVO
  • BRUNCH

ALTRO SU 2NIGHT

×